Adesso esiste un evento di lancio. Il Salone di Ginevra 2017. Lì, verrà svelata la Volkswagen Arteon, nuova vettura premium.

FAMILY IDENTITY

Cambia strategia la Casa di Wolfsburg e anche ‘faccia’. Un nuovo look frontale inventato che conduce all’esordio di una mascherina estesa inferiormente. Ne consegue un effetto più attuale e in linea con le preferenze del pubblico. Questa inedita family identity sarà portata per la prima volta dalla Arteon. Coupé quattro porte premium Arteon esposta nel marzo 2017 al Salone di Ginevra. Sarà probabilmente la capostipite di una nuova famiglia dal taglia medio-grande, costruita per essere gradita agli Usa e, più in generale, ai mercati globali, compresa la Cina. Ne annuncia la novità Volkswagen stessa. Rilasciato un comunicato, un video e anche un disegno. Anticipati i contenuti del modello e dettagliata la filosofia che sta dietro al progetto. Curioso il nome, derivante dall’unione di Arte ed Eon, la stessa desinenza usata già in Cina per la berlina Phideon. Dal quartier generale tedesco viene riferito che la fastback quattro porte strabilia per il design rivoluzionario e la grande praticità.

GRAN TURISMO

Le porte senza cornice – si legge nella nota – riflettono i tipici stilemi delle gran turismo. Il portellone di coda con ampia apertura permette un accesso ottimale ad un enorme bagagliaio. Nel comunicato il responsabile del design esterno Volkswagen Tobias Suehlmann sottolinea come ”già a prima vista Arteon susciti entusiasmo attraverso il suo design espressivo ma sorpenda anche per la sua praticità, una combinazione unica”. Ed è lo stesso Suehlmann, nel video diffuso da Volkswagen, a mostrata questa inedita soluzione per il frontale. La fascia, nella zona centrale, unisce i gruppi ottici anteriore e prolungata verso il basso, a creare un’ampia griglia per il radiatore. Il lancio in Europa fa supporre la presenza di varianti diesel, sebbene non vada esclusa l’immediata disponibilità di un ibrido plug-in.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 6 =