Toyota Aygo 2015: prezzi, dimensioni, consumi e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della nuova Aygo, in vendita in Italia da 11.350 euro.

Toyota Aygo x-wave
Toyota Aygo x-wave

La nuova Toyota Aygo è la citycar della Casa di Nagoya, disponibile sia nella variante standard a tre porte che con la più pratica carrozzeria a cinque porte. La gamma della Aygo prevede cinque livello di allestimenti ed è articolata intorno all’unica motorizzazione a benzina disponibile, tra l’altro proposta anche con il cambio automatico.

Dimensioni identiche per le Aygo a 3 e 5 porte

Per quanto riguarda le dimensioni, la Toyota Aygo è lunga 346 cm, larga 162 cm e alta 146 cm, mentre il passo misura 234 cm, in entrambe le declinazioni della carrozzeria. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 170 litri e la capienza massima di 780 litri.

Solo un motore anche con il cambio automatico

La nuova Aygo è equipaggiata con il propulsore a benzina 1.0 VVT-i aspirato a tre cilindri, da 69 CV di potenza. Con il cambio manuale a cinque marce, percorre in media 100 km con il consumo di 4,1 litri di carburante. Con il cambio sequenziale MMT a cinque rapporti, invece, la vettura consuma mediamente 4,2 litri di carburante per percorrere 100 km.

Allestimenti e prezzi della nuova Toyota Aygo

La gamma della Toyota Aygo è declinata negli allestimenti x-cool, x-play ed x-clusive. Inoltre, sono previsti anche gli speciali allestimenti x-cite solo per la variante a cinque porte ed x-wave con il tetto apribile elettrico in tela. Il listino, invece, prevede il prezzo base della Aygo fissato in 11.350 euro, mentre il sovrapprezzo per le altre declinazioni ammonta a 500 per la variante a cinque porte e 550 euro per la versione MMT con il cambio automatico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 30 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 20 =