Suzuki Jimny 2015: prezzo, dimensioni, opinioni e scheda tecnica

La piccola ed intramnotabile fuoristrada Jimny è in vendita sul mercato italiano al prezzo base di 17.600 euro.

Suzuki Jimny
Suzuki Jimny

La Suzuki Jimny, intramontabile fuoristrada di piccole dimensioni, è disponibile nella nuova gamma Model Year 2015. Nell’offerta è compresa anche la versione speciale Arì, mentre in passato è stata proposta anche nella variante cabriolet e con la motorizzazione diesel.

Piccola nelle dimensioni sia esterne che interne

Le dimensioni della Jimny sono quantificate in 368 cm di lunghezza, 160 cm di larghezza, 171 cm di altezza e 225 cm di passo. Ha l’abitacolo configurato per soli quattro posti, mentre il bagagliaio ha la capacità minima di 113 litri e la capienza massima di 350 litri.

In vendita al prezzo base di 17.600 euro

L’aggiornata Suzuki Jimny è equipaggiata solo con il motore a benzina 1.3 da 85 CV, abbinato esclusivamente alla trazione integrale 4WD. La gamma, invece, è composta da due declinazioni standard: Evolution proposta al prezzo di 17.600 euro ed Evolution+ che costa 18.500 euro.

Le caratteristiche dell’allestimento Evolution+

Il “plus” dell’allestimento Evolution+ della Jimny è rappresentato dalla dotazione di serie completa di volante in pelle con impunture argentate, interni in ecopelle, fendinebbia, Privacy Glass, maniglie esterne e cover della ruota di scorta in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega bruniti da 15 pollici e mancorrenti bicolore.

La speciale Jimny Arì in serie limitata

La nuova gamma della Suzuki Jimny comprende anche la versione speciale Arì, prodotta in soli 100 esemplari e in vendita al prezzo unitario di 18.910 euro, nonché riconoscibile per la specifica colorazione Cool Khaki Pearl della carrozzeria e il logo a forma di formica su montanti e copriruota di scorta. Inoltre, è prevista anche la versione A/T con il cambio automatico, al sovrapprezzo di 1.300 euro.

Anche cabriolet e diesel nel passato

In passato, dal 1999 al 2009, è stata commercializzata anche la Jimny Cabrio con la carrozzeria cabriolet. Dal 2004 al 2011, invece, la Suzuki Jimny è stata proposta con il propulsore diesel 1.5 DDiS di origine Renault, prima nella versione da 65 CV e poi nella più potente declinazione da 86 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 17 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + cinque =