SSangYong Actyon Sports: prezzo, dimensioni e consumi del pick-up

Capacità di carico veramente ragguardevole e interni di buon livello per un veicolo da lavoro. Il 2.0 litri turbodiesel "beve" forse troppo.

Scheda tecnica SSangYong Actyon Sports
L’allestimento 2.0 e-XDi 2WD, ossia con due ruote motrici (quelle posteriori), costa 21.990 euro, mentre la versione a trazione integrale ha un prezzo pari a 24.240 euro ed è assolutamente preferibile.

In Italia è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che vedere circolare un pick-up. In molte altre parti del mondo, invece, è sono autovetture assai ricercate. Pochi i modelli in commercio nel nostro Paese: uno dei più interessanti è il SSangYong Actyon Sports.

 

Grande capacità di carico

Il SSangYong Actyon Sports è un pick-up molto voluminoso: è lungo 499 cm, largo 191 e alto 179. Un colosso. Il design della carrozzeria è alquanto geometrico e lancia un messaggio di forza e solidità. Il cassone misura 127,5×160 cm e garantisce quasi 700 kg di portata. Il mezzo, inoltre, è omologato per trainare rimorchi fino a 2.300 kg. Il SSangYong Actyon Sports è un pick-up double cab, ossia quattro porte. In cinque si sta mediamente comodi.

 

Interni da SUV

Per essere una specie di veicolo da lavoro, gli interni del SSangYong Actyon Sports sono alquanto confortevoli. Le finiture sono di medio livello, così come la qualità del tessuti. Sulle plastiche meglio sorvolare. L’abitacolo è arioso: sembra di stare dentro un SUV più che all’interno di un mezzo commerciale.

 

La versione 4×4 ha le ridotte!

Per SSangYong Actyon Sports è previsto un solo propulsore, ossia un 2.0 litri turbodiesel che sprigiona una potenza di 155 CV. A questo motore, più che adeguato al modello, è abbinato un cambio manuale a sei marce. Il pick-up coreano è disponibile anche 4×4 con tanto di marce ridotte. Fuoristrada il SSangYong Actyon Sports si comporta più che bene: è in città che fatica, data la mole. I consumi sono sensibili, così come le emissioni di CO2, pari a 199 g/km. Non è proprio un amico dell’ambiente questo SSangYong Actyon Sports.

 

Costa poco meno di 22.000 euro

L’allestimento 2.0 e-XDi 2WD, ossia con due ruote motrici (quelle posteriori), costa 21.990 euro, mentre la versione a trazione integrale ha un prezzo pari a 24.240 euro ed è assolutamente preferibile. La garanzia è di tre anni o 100.000 km.

 

Potrebbero interessarti anche:

SSangYong Rexton W 2015: prezzo, consumi e scheda tecnica

SSangYong Korando 2015: prezzo, dimensioni, consumi e scheda tecnica

Lancia New Ypsilon Elefantino: prezzo, interni, consumi e scheda tecnica

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + due =