Skoda Superb 2015: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

L'ammiraglia del marchio ceco, in orbita VW, si è rifatta recentemente il look, ma continua ad avere tra i suoi punti di forza un prezzo veramente competitivo.

Scheda tecnica Skoda Superb 2015
La Skoda Superb 2015 ha ricevuto un recente restyling, volto specialmente a migliorare il frontale della vettura.

La Skoda Superb 2015 è una berlina dalle dimensioni oltremodo generose, misurando 483 cm di lunghezza (182 di larghezza), e può essere considerata l’ammiraglia del brand ceco, sebbene questo termine stoni con la politica commerciale del marchio, posseduto dal VW, caratterizzata da prezzi contenuti. La Superb, ad esempio, costa 24.190 euro.

 

Linee alquanto anonime

La Skoda Superb 2015 ha ricevuto un recente restyling, volto specialmente a migliorare il frontale della vettura, adeguandolo agli standard attuali. Nuovi i gruppi ottici, con Led. Nuovo il design, maggiormente affusolato. Le linee della carrozzeria, tuttavia, restano un po’ anonime. Assai spazioso il bagagliaio, capace di contenere 565 litri. Esiste anche la versione station wagon del modello che, secondo i dati forniti dal brand ceco, sarebbe la “giardinetta” più venduta in Europa.

 

Abitacolo molto spazioso

L’abitacolo della Skoda Superb è molto spazioso: in cinque si sta comodissimi, compresi gli occupanti del divanetto posteriore. A differenza di quanto si potrebbe credere, le finiture e le plastiche sono di buon livello. Mediamente ricca la dotazione di serie, anche se scarsamente tecnologica. Eccellente la plancia dall’estetica tradizionale: tutto è a portata di mano.

 

Motori solidi prodotti da VW

La gamma di motori della Skoda Superb 2015 elenca un solo propulsore a benzina, un 1.4 TSI da 125 CV, mediamente brillante. Più scelta, invece, per quanto concerne i turbodiesel: un 2.0 TDI con due varianti di potenza (140 o 170 CV) e un distinto 1.6 TDI da 105 CV disponibile solamente nella versione GreenLine, caratterizzata da consumi contenuti e basse emissioni di CO2. Opzionale il cambio robotizzato DSG a doppia frizione con 6 marce. Interessante la versione a trazione integrale (4×4), disponibile solo montando il TDI da 170 CV.

 

Un prezzo competitivo

Come già scritto, il prezzo di partenza della Skoda Superb 2015 è molto competitivo, ossia 24.190 euro (il benzina). L’allestimento base con alimentazione a gasolio è già più caro, ossia 27.810 euro (1.6 TDI CR Active GreenLine). Una versione già ricca, anche di accessori, è la 2.0 TDI CR 140 CV Ambition GreenTec (30.220 euro). Il top di gamma, ossia 2.0 TDI CR 170 CV Laurin&Klement GreenTec DSG 4×4, costa circa 40.000 euro.

 

Potrebbero interessarti anche:

Skoda: le caratteristiche di tutte le novità del Salone di Ginevra

Auto a metano Skoda: tutti i modelli con costi e consumi

Nuova Skoda Octavia G-Tec: caratteristiche e prezzi della versione a metano

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =