Skoda Citigo 2015: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della Citigo, la citycar di Skoda disponibile anche sul mercato italiano.

Skoda Citigo
Skoda Citigo

La Skoda Citigo, alter ego in chiave classica della più sbarazzina Volkswagen up!, è la citycar della Casa automobilistica ceca, disponibile sia nella variante standard a tre porte che con la più pratica carrozzeria a cinque porte. La gamma, invece, è declinata in tre livelli di allestimento: Active, Ambition ed Elegance.

Dimensioni interessanti sia fuori che dentro

Per quanto riguarda le dimensioni, in entrambe le declinazioni la Skoda Citigo è lunga 356 cm, larga 164 cm e alta 148 cm, mentre il passo misura 241 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 251 litri e la capienza massima che ammonta a 951 litri.

Una sola motorizzazione anche a metano

La Skoda Citigo è proposta solo con il motore a benzina 1.0 aspirato a tre cilindri, ma sono previste ben tre relative versioni: la base da 60 CV di potenza, la più prestante da 75 CV di potenza e la G-Tec da 68 CV di potenza con l’alimentazione a metano.

La Citigo con il cambio automatico sequenziale

Inoltre, la gamma della Skoda Citigo comprende anche la versione ASG con il cambio sequenziale a cinque rapporti, disponibile solo per le versioni negli allestimenti Ambition ed Elegance. Infatti, non è previsto per l’allestimento base Active e nemmeno per la versione G-Tec a metano.

9.380 euro è il prezzo base della Skoda Citigo

Sul mercato italiano, la Skoda Citigo è proposta al prezzo base di 9.380 euro, relativo alla variante a tre porte. Il listino comprende anche i prezzi di 9.885 euro per la variante a cinque porte, 10.760 euro per la versione con il cambio sequenziale ASG e 11.950 euro per la versione G-Tec a metano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 8 =