Renault Megane Grand Coupé: prezzi, motori, caratteristiche

Megane, fa famiglia si allarga

Coupé nelle forme, berlina di segmento D nella praticità. Renault ha una nuova freccia al suo arco, la Megane Grand Coupé.

Renault Megane Grand Coupé: aspetto vivace

La nuova berlina quattro porte si presenta con forme fluide e sinuose, esaltate dal grande tetto panoramico in vetro che crea continuità tra il parabrezza e il lunotto. Una linea compatta mette in risalto il design statutario (4,63 m di lunghezza, 1,81 m di larghezza e un passo di 2,71 m). La carreggiata anteriore e posteriore, di 1,57 m, insieme alle grandi ruote fino a 18 pollici, ne rafforzano la presenza su strada, conferendole uno stile dinamico.

Renault Megane Grand Coupé: tecnologia super

All’interno, la nuova berlina propone un ambiente confortevole, grazie ai sedili scolpiti ed avvolgenti. Ampio lio spazio per conducente e passeggeri. Di alta qualità le finiture e i materiali con cui vengono a contatto. Estesa la proposta di tecnologie: Head-up display a colori; cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile; tablet multimediale R-Link 2 (disponibile in due formati: 7 pollici orizzontale e 8,7 pollici verticale); Multi-Sense. In esclusiva sulle berline tre volumi di segmento C, la funzione di apertura automatica del bagagliaio, con rilevazione di un movimento sotto il paraurti posteriore. Gli ADAS, accessibili e attivabili dal tablet R-LINK 2, permettono anche: il cruise control adattivo (ACC); la frenata di emergenza attiva (AEBS); l’allarme per superamento della linea di carreggiata; quello per distanza di sicurezza  e per il superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica; il sensore angolo morto; il rilevatore di stanchezza (TDW).

Renault Megane Grand Coupé: motori e prezzi

La gamma di motorizzazioni coniuga piacere ed efficienza, che prevede un motore a benzina (Energy TCe 130 EDC, 130 cv e 205 Nm) e due a gasolio (Energy dCi 110, 110 cv e 260 Nm, Energy dCi 130, 130 cv e 320 Nm). I prezzi partono da 23.550 € per la versione ZEN dCi 110.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − sei =