Renault Mégane 2015: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

L'attuale Mégane è disponibile sul mercato italiano nelle varianti standard a cinque porte, Coupé a tre porte e station wagon SporTour.

Renault Mégane
Renault Mégane

La Renault Mégane è la compatta del costruttore automobilistico transalpino, la cui gamma comprende le varianti standard con la carrozzeria a cinque porte, Coupé a tre porte e station wagon SporTour. Sul mercato italiano, tuttavia, non è più disponibile la cabriolet Mégane C-C, mentre la berlina Fluence è stata commercializzata solo nella versione ZE a propulsione elettrica.

La Mégane a cinque porte è solo Limited

La gamma della Renault Mégane a cinque porte è declinata nell’unico allestimento Limited, abbinato non solo alle motorizzazioni a benzina 1.6 aspirata da 110 CV e 1.2 TCe sovralimentata da 116 CV (nella versione Energy con il dispositivo Stop/Start), ma anche all’unità diesel 1.5 dCi proposta nelle versioni da 95 CV e 110 CV, quest’ultima anche nelle declinazioni Energy ed EDC con il cambio sequenziale a doppia frizione.

Anche la sportiva RS per la Mégane Coupé

La Mégane Coupé, invece, ha la gamma declinata negli allestimenti GT Style e GT Line. Sono previsti il motore a benzina 1.2 TCe da 132 CV e il propulsore diesel 1.5 dCi da 110 CV, entrambi disponibili anche nella versione EDC ed affiancati dall’unità 1.6 dCi da 130 CV. Il top di gamma è rappresentato dalla versione sportiva RS, acronimo di Renault Sport e proposta con il motore 2.0 TCe sia nella declinazione standard da 265 CV che nello speciale allestimento Trophy da 275 CV.

Tutte le declinazioni della station wagon SporTour

La gamma della station wagon Renault Mégane SporTour è declinata negli allestimenti Wave, Limited e GT Line. Inoltre, la gamma è composta dalle motorizzazioni a benzina 1.6 aspirata da 110 CV e 1.2 TCe sovralimentata nelle versioni da 116 CV e 132 CV, dalle unità diesel 1.5 dCi nelle declinazioni da 95 CV e 110 CV e 1.6 dCi da 130 CV, nonché dalle versioni Energy con il dispositivo Stop&Start, ESM con il sistema di frenata rigenerativa ed EDC con il cambio sequenziale a doppia frizione.

19.150 euro è il prezzo base della Renault Mégane

Per quanto riguarda il listino prezzi, la Renault Mégane è in vendita da 19.150 euro nella variante Coupé a tre porte, 19.300 euro con la carrozzeria a cinque porte, 20.100 euro nella variante station wagon SporTour e 26.950 euro nella versione sportiva RS.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 13 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =