Opel Meriva 2015: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

La monovolume compatta Meriva di Opel è in vendita al prezzo base di 17.400 euro, anche nella versione GPL Tech.

Opel Meriva
Opel Meriva

La Opel Meriva è la monovolume compatto del costruttore tedesco, riconoscibile soprattutto per l’apertura controvento delle porte posteriori. Ha la gamma declinata in quattro livelli di allestimento: One, Elective, Design Edition e Cosmo.

Presente anche la versione GPL Tech a gas

La gamma della Opel Meriva comprende solo due motorizzazioni a benzina, vale a dire il propulsore aspirato 1.4 da 100 CV e il motore sovralimentato 1.4 Turbo da 120 CV. Quest’ultimo, inoltre, è disponibile in altre tre declinazioni: con il dispositivo Start/Stop, con il cambio automatico a sei rapporti e nella versione GPL Tech con doppia alimentazione a benzina e gas.

Tutte le motorizzazioni diesel della Opel Meriva

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, la Opel Meriva è proposta nella versione ecoFlex a basso impatto ambientale con l’unità 1.3 CDTI da 95 CV. Tuttavia, il più importante è il motore 1.6 CDTI nelle versioni da 95 CV, 110 CV e 136 CV di potenza. Inoltre, la gamma comprende ancora il vetusto propulsore 1.7 CDTI da 110 CV, abbinato esclusivamente al cambio automatico a sei rapporti.

17.400 euro è il prezzo base da cui parte il listino

Il listino prezzi della Opel Meriva parte dal prezzo base di 17.400 euro, corrispondente alla versione a benzina nell’allestimento One, mentre le motorizzazioni diesel sono in vendita da 20.750 euro. La versione GPL Tech, invece, è disponibile a partire dal relativo prezzo base di 20.950 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × due =