Opel Adam 2015: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Ecco la gamma italiana della Adam che comprende anche la variante Rocks con lo stile da SUV e la versione GPL Tech.

Opel Adam Swing Top
Opel Adam Swing Top

La Opel Adam è la utilitaria premium della Casa di Russelsheim, disponibile esclusivamente nella variante a tre porte. Oltre alla declinazione standard, la gamma comprende anche i modelli Adam S nello specifico allestimento sportivo e Adam Rocks con lo stile da SUV.

Tutti i motori a benzina della Opel Adam

Anche sul mercato italiano, la Opel Adam è disponibile solo con motorizzazioni a benzina, come i propulsori aspirati a quattro cilindri 1.2 da 70 CV e 1.4 nelle versioni da 87 CV e 101 CV di potenza, proposti anche nella configurazione ecoFlex a basso impatto ambientale con il dispositivo Start/Stop di serie, l’unità 1.0 Ecotec sovralimentata a tre cilindri nelle declinazioni da 90 CV e 115 CV, nonché il motore 1.4 Turbo da 150 CV destinato alla sportiva Adam S.

12.100 euro è il prezzo base della Opel Adam

Il listino della Opel Adam parte da 12.100 euro ed è relativo all’unica versione base disponibile, mentre il resto della gamma prevede l’allestimento intermedio Jam affiancato dagli altri allestimenti Glam e Slam che sono proposti entrambi con il sovrapprezzo di 900 euro.

Tutte le altre declinazioni della utilitaria tedesca

Altre declinazioni della Opel Adam sono la versione Easytronic con il cambio sequenziale a cinque rapporti abbinato al motore 1.4 da 87 CV e in vendita da 14.950 euro, la versione GPL Tech che costa 15.500 euro ed equipaggiata anch’essa con il propulsore 1.4 da 87 CV, la versione Rocks da 15.850 euro e proposta anche nella declinazione Air con il sovrapprezzo di 1.000 euro, mentre al top di gamma è posizionata la sportiva Adam S al prezzo di 18.800 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 3.9]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 3 =