Nuovo SsangYong Rodius 2015: prezzo, interni, opinioni e scheda tecnica

A metà strada tra un SUV e una monovolume, questa vettura ha più di un pregio, specialmente le marce ridotte nella versione 4x4.

Scheda tecnica SsangYong Rodius 2015
L’abitacolo del nuovo SsangYong Rodius 2015 è arioso e confortevole, ideale per una famiglia numerosa che non disdegna avventure, anche off-road.

Il nuovo SsangYong Rodius 2015 è una vettura che non ha un’identità ben precisa: può essere al contempo considerata un SUV o una monovolume. È caratterizzata da dimensioni molto generose, come del resto quasi tutti i modelli della casa automobilistica coreana (513×192 cm). Quest’auto è omologata per 7 posti.

 

Bagagliaio molto capiente

Il design del nuovo SsangYong Rodius 2015 è alquanto anonimo, ma oggettivamente chi sceglie questo modello non dovrebbe dare grande peso all’estetica, concentrandosi sulla praticità, sulla sostanza, sul suo essere un veicolo multi-purpose dotato di un bagagliaio gigantesco: 875 litri (oppure 1.975 con i sedili abbassati).

 

Grande confort

L’abitacolo del nuovo SsangYong Rodius 2015 è arioso e confortevole, ideale per una famiglia numerosa che non disdegna avventure, anche off-road. All’interno della vettura è possibile trovare alcune soluzioni molto originali, come il cruscotto al centro della plancia che “convive” con il tachimetro digitale collocato in posizione “tradizionale”. Niente male il computer di bordo e il sistema multimediale. Convincono anche i tessuti e le plastiche. Ricca la dotazione di serie: optional solo la vernice metallizzata.

 

La version 4×4 ha le ridotte!

Un solo motore per il nuovo SsangYong Rodius 2015, molto versatile, cifra portante di questa vettura. Si tratta di un 2.0 turbodiesel da 155 CV e 360 Nm di coppia, in grado di assicurare prestazioni adeguate, salvo non si cerchi sensazioni sportiva. L’assetto della vettura è pensato per il turismo. Valida la versione 4×4 che ha in più il cambio automatico con marce ridotte: queste, di solito, sono riservate alle fuoristrada pure. Un plus che merita un plauso.

 

Un prezzo alla portata di molti

Il nuovo SsangYong Rodius 2015 ha un prezzo base molto contenuto, ossia 27.200 euro. La versione 4WD costa 31.490 euro.

 

Potrebbero interessarti anche:

SSangYong Rexton W 2015: prezzo, consumi e scheda tecnica

SSangYong Korando 2015: prezzo, dimensioni, consumi e scheda tecnica

Volvo S80 2015: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 18 Media: 3.9]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 5 =