Nuovo Renault Espace: prezzo, dimensioni, consumi e scheda tecnica

Una monovolume che si è fatta crossover nel look e digitale negli interni.

Nuovo Renault Espace prezzo
Il nuovo Renault Espace ha un costo di circa 32.900 euro (1.6 dCi 130 CV Zen).

La stagione delle monovolume, come dimostrato dai dati di vendita, è già volta al termine. È stata una moda automobilistica passeggera, durata circa dieci, massimo quindici, anni. Eppure resta una non marginale porzione di automobilisti che ancora gradisce questa tipologia di vetture: sono quelli che cercavano auto spaziose quando solo poche case automobilistiche avevano una monovolume nel proprio listino. Una di queste case era, ed è, la Renault con il suo Espace, in produzione dal 1984.

 

Un look da crossover

Il nuovo Renault Espace rappresenta la quinta serie di questo fortunato modello. Proprio per questo motivo è chiamato anche Espace V. Presentata lo scorso anno e in commercio da pochi mesi, la vettura ha una carrozzeria dalle linee maggiormente aerodinamiche e grintose, come vuole il nuovo family feeling della casa automobilistica francese, quasi da crossover.

 

Spazio e comfort ai massimi livelli

Lo spazio all’interno del nuovo Renault Espace certo non manca: siamo pur sempre di fronte a un modello che misura 486 cm di lunghezza, per 189 di larghezza, oltre a essere alta ben 168 cm. I cinque occupanti stanno più che comodi. Optional i due posti aggiuntivi da inserire nel capiente bagagliaio (660 litri).

 

Tencologia ovunque

È tecnologicamente avanzata la plancia di comando del nuovo Renault Espace. I principali servizi di bordo possono essere gestiti attraverso un grande touchscreen (8,7 pollici). Il cruscotto è digitale e cambia grafica, e colori, in base alle impostazioni del sistema Multi-Sense. Questo prodigio dell’innovazione, di serie solo a partire dall’allestimento intermedio Intens, offre quattro modalità di guida, ossia Eco, Comfort, Neutro e Sport, oltre a una quinta, che l’automobilista può personalizzare a suo gradimento. Queste modalità influiscono, in maniera evidente, sulla risposta del motore, dello sterzo e, ove presenti, del cambio automatico e delle sospensioni attive.

 

Tre motori

Sono solo tre le motorizzazioni a disposizione del nuovo Renault Espace, sebbene tutte in grado di sopportare il mezzo, anche nell’allungo. Si parte con un 1.6 turbo a gasolio da 131 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 velocità. Salendo di prezzo sono disponibili anche il biturbodiesel da 160 CV e il 1.6 turbo a benzina da 200 CV. A questi due propulsori è abbinato un cambio robotizzato, da 6 e 7 rapporti.

 

Meglio optare per l’allestimento Intens

Il nuovo Renault Espace ha un costo di circa 32.900 euro (1.6 dCi 130 CV Zen), ma si tratta della versione meno accessoriata. L’allestimento mediano, ossia l’Intens, costa 38.000 euro nella versione diesel e 36.500 in quella alimentata a benzina. Essendo un modello veramente recente, impossibile trovarlo usato o a km0.

 

Potrebbero interessarti anche:

Renault Clio Initiale Paris 2015: prezzo, opinioni e caratteristiche

Renault Captur: prezzo, foto e scheda tecnica dell’urban crossover

Renault Clio: prezzo, foto, caratteristiche e scheda tecnica

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + venti =