Nuovo Mazda CX-5 2017: qualità in quantità, le caratteristiche e i prezzi

Lanciato nel 2012, è stato il primo modello di una nuova generazione del marchio a proporre sia il design KODO-Soul of Motion che le SKYACTIV TECHNOLOGY

Il nuovo Mazda CX-5 2017 parte dal concetto Jinba Ittai, conducente e vettura come fossero una cosa sola. Una vettura elegante, ispirata ed intelligente che porta un piacere di guida inedito per gli acquirenti del settore dei SUV. Rappresenta circa il 25% delle vendite annue dell’azienda. Ad oggi ne sono state vendute oltre 1,5 milioni di unità in 120 paesi di tutto il mondo.

LINEA ESTERNA

Nato secondo il concetto di sviluppo di ‘Robustezza raffinata’, il modello eleva l’esclusiva filosofia stilistica KODO-Soul of Motion del marchio a nuovi livelli di sofisticazione, conferendo una personalità stilistica diversa e dinamica. L’obiettivo stilistico per il nuovo Mazda CX-5 2017 era di creare una forma semplice ma personale, matura ed elegante. Per massimizzare questo effetto, Mazda ha realizzato la nuova tinta Soul Red Crystal, che accresce il livello di luminosità di circa il 20% e ne aumenta la profondità di quasi il 50%.

DESIGN E FUNZIONALITA’ DEGLI INTERNI

Il design degli interni è totalmente umano-centrico. Sia i sedili anteriori che posteriori sono stati ridisegnati e rivisti a fondo per offrire agli occupanti un migliore sostegno del corpo. Il portellone a comando elettrico viene azionato tramite gli interruttori di apertura/chiusura sistemati sia sul portellone stesso che fra i comandi a portata del conducente. Il nuovo display centrale da 7” è il primo in assoluto su una Mazda che adotta un collegamento ottico per abbinare il display a cristalli liquidi ed il pannello a tocco. Il volante di nuova generazione è più confortevole da impugnare ed ha la corona riscaldata. Il parabrezza anteriore ora è dotato di sistema di decongelamento tergicristalli. Per gli interni sono disponibili tre tipologie di rivestimenti: tessuto nero, oppure pelle nera o bianco puro.

DINAMICA DI MARCIA

Una importanza particolare è stata rivolta al minimizzare i disturbi NVH in abitacolo. L’ulteriore affinamento nella controllabilità e nella prontezza di risposta è ottenuto attraverso gli sviluppi delle tecnologie SKYACTIV-BODY, SKYACTIV-CHASSIS e SKYACTIV VEHICLE DYNAMICS di CX-5.

MOTORI NUOVO MAZDA CX-5 2017

È disponibile con tre diversi motori: uno SKYACTIV-D 2.2 turbodiesel e le unità a benzina SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIVG1+ 2.5 ad iniezione diretta. Tutti i tre motori rispondono alle norme Euro 6.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − diciassette =