Nuova Volkswagen Passat 2015: dimensioni, prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

La nuova Passat, Auto dell'Anno 2015, è proposta sia come berlina che nella variante station wagon Variant.

Nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat

La Volkswagen Passat, giunta all’ottava serie e appena eletta Auto dell’Anno 2015, è la vettura di segmento D della Casa di Wolfsburg, disponibile sia nella variante berlina che con la carrozzeria station wagon denominata Variant, da cui deriva la Alltrack con lo stile da SUV presentata all’ultimo Salone di Ginevra.

Tutte le dimensioni della nuova Passat

In entrambe le declinazioni, la Passat è lunga 477 cm, larga 183 cm e alta 146 cm, mentre il passo misura 279 cm. Differente, invece, la capacità del bagagliaio che ammonta a 586 litri in configurazione standard per la berlina, mentre la capienza per la Passat Variant varia da 650 litri a 1.780 litri.

Il motore a benzina in due declinazioni

Al momento, la nuova Volkswagen Passat è disponibile con il solo motore a benzina 1.4 TSI, nelle versioni da 125 CV e 150 CV, quest’ultima dotata dell’innovativo sistema ACT di disattivazione dei cilindri. In seguito, questo propulsore sarà proposto anche nella declinazione TGI a metano, nonché come unità termica della versione ibrida GTE con la tecnologia Plug-In.

La gamma delle motorizzazioni diesel

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, la gamma della nuova Passat comprende il propulsore 1.6 TDI da 120 CV, anche con il cambio sequenziale DSG a doppia frizione ed affiancato dal motore 2.0 TDI offerto nelle seguenti declinazioni: da 150 CV, anche DSG e 4Motion a trazione integrale; da 190 CV, solo DSG e 4Motion DSG; da 240 CV biturbo, esclusivamente 4Motion DSG.

Il listino prezzi della Passat parte da 28.200 euro

Inoltre, la gamma della nuova Volkswagen Passat è declinata negli allestimenti Trendline, Comfortline ed Highline, affiancati dalla declinazione Businessline dedicata alla clientela business. I prezzi delle versioni a benzina partono da 28.200 euro per la berlina e 29.400 euro per la station wagon, mentre le versioni diesel sono proposte al prezzo base di 29.650 euro per la variante berlina e 30.850 euro per la Passat Variant.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 3.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 2 =