Nuova Suzuki Swift 2017: svelata al Salone di Ginevra, novità, prezzo, recensione

Stile innovativo, esperienza di guida esaltante, sicurezza avanzata e Smarter packagin

Alla 87° edizione del Salone di Ginevra, viene presentata la nuova Suzuki Swift 2017, per il mercato europeo. La vettura raggiunge un livello unico di tecnologia e sportività nel segmento, che punta a esaltare/ispirare il guidatore attraverso l’evoluzione e l’innovazione.

STILE INNOVATIVO

Il corpo vettura è ora più corto, più basso e più largo per un look muscolare e ben piantato a terra, mentre il frontale ha una calandra più ampia e aggressiva, la presa d’aria più pronunciata e il paraurti muscoloso. Il baricentro basso è ulteriormente esaltato dai montanti neri. Le maniglie delle portiere posteriori posizionate sui montanti C esaltano il carattere sportivo di Swift, mentre i fari anteriori e posteriori a LED ne sottolineano l’anima tecnologica. Il quadro strumenti di colore rosso dal profilo sportivo, dettagli sofisticati di colore bianco e le cromature satinate della plancia dialogano con la tonalità nera di fondo per creare un abitacolo dai contrasti marcati. Lo schermo LCD del sistema “MYDRIVE” posto tra i due indicatori circolari può essere monocromatico o a colori.

UN’ESPERIENZA DI GUIDA ECCEZIONALE

La nuova Suzuki Swift 2017 è basata sulla piattaforma di nuova generazione HEARTECT, capace di esprimere prestazioni superiori grazie a un riuscito mix di leggerezza e rigidità. Le sospensioni ridisegnate, leggere e irrigidite, mantengono la caratteristica risposta molto diretta dello sterzo e allo stesso tempo garantiscono un grande comfort di marcia.

MOTORI NUOVA SUZUKI SWIFT 2017

Il 1.0 BOOSTERJET turbo a benzina riesce a coniugare potenza ed efficienza. La cilindrata ridotta e l’iniezione diretta di carburante riducono i consumi, mentre il turbo garantisce una generosa quantità di coppia. La nuova Suzuki Swift 2017 è disponibile anche con il motore benzina 1.2 DUALJET. Il cambio manuale a 5 rapporti offre una spaziatura ottimale dei rapporti per ciascun motore e coniuga la migliore efficienza possibile con ottime prestazioni.

SICUREZZA AVANZATA

Tra gli avanzati sistemi di sicurezza attiva di new Swift spicca la funzione “attentofrena”  (DSBS)* per la riduzione degli impatti. Non mancano poi il Lane departure warning (“Guidadritto”), il Weaving alert function (“Restasveglio”), gli abbaglianti automatici e il Cruise control adattivo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =