Nuova Skoda KAROQ 2017: prosegue l’offensiva nel segmento SUV

Quattro nuove motorizzazioni, due delle quali TSI benzina, tecnologie all’avanguardia, sistemi di assistenza con offerta completa di dotazioni per maggiore comfort e sicurezza

La nuova Skoda KAROQ 2017 è un SUV compatto frutto di un lavoro di sviluppo completamente nuovo. Il lancio è previsto per il secondo semestre del 2017. Come già nel caso di Skoda KODIAQ, anche il nome di Skoda KAROQ trae ispirazione dalla lingua parlata dagli abitanti dell’isola Kodiak, in Alaska.

MOTORI NUOVA SKODA KAROQ 2017

Il SUV compatto misura 4.382 mm in lunghezza, 1.841 mm in larghezza e 1.605 mm in altezza. Cinque le motorizzazioni, due motori benzina e tre Diesel. Le novità sono rappresentate dai due motori benzina e da due dei motori Diesel. Le cilindrate sono rispettivamente di 1.0, 1.5, 1.6 e 2.0 l, la gamma di potenza spazia da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW). Ad eccezione del Diesel e benzina più potente, tutti i gruppi propulsori possono essere abbinati a scelta a un cambio manuale a 6 rapporti o a un cambio DSG a 7 rapporti. Il nuovo 1.5 TSI offre una particolarità: il sistema di gestione attiva dei cilindri.

SOLUZIONI DI CONNETTIVITÀ AL VERTICE DEL SEGMENTO

Questi mettono a disposizione funzioni e interfacce high-end e sono sempre abbinati a display touch capacitivi. I sistemi top di gamma Columbus e Amundsen dispongono di hotspot WLAN. I nuovi servizi online Skoda Connect sono compatibili con LTE e si articolano in due categorie: i servizi di infotainment online sono finalizzati all’informazione e alla navigazione, i servizi Care Connect offrono assistenza in caso di panne e in situazioni di emergenza. La piattaforma SmartLink+ con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLinkTM e SmartGate è disponibile a richiesta per il sistema di infotainment base Swing.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Per la nuova Skoda KAROQ 2017 è disponibile una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida. Nuovi sono i sistemi quali assistenza al parcheggio, Lane Assistant e per l’assistenza nella guida in colonna. Provvedono a migliorare la sicurezza, tra gli altri, Blind Spot Detect, Front Assistant con funzione predittiva di protezione dei pedoni ed Emergency Assistant. Skoda KAROQ è in grado di trainare rimorchi con peso fino a due tonnellate. In tal caso il nuovo Trailer Assistant supporta il conducente in caso di retromarcia e nelle manovre a bassa velocità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =