Nuova Seat Leon Cupra: prestazioni oltre le aspettative

Tecnologie all’avanguardia per sicurezza, connettività e multimedia

La nuova SEAT Leon CUPRA si distingue da sempre per le sue prestazioni e un design che non passa inosservato, nonché l’ottimo rapporto qualità prezzo. Le oltre 9.000 unità vendute nel 2016, di cui 8.300 solo in Europa, dimostrano l’apprezzamento riservato alla Leon CUPRA.

NUOVA SEAT LEON CUPRA, LA PIÙ POTENTE DELLA STORIA

Dotata di un propulsore 2.0 TSI in grado di erogare 300 CV, diventa il modello di serie più potente che la SEAT abbia mai creato. Non sono, infatti, solo 10 CV in più rispetto alla versione precedente a contraddistinguerlo (passando così da 290 a 300CV) ma, fatto ancora più rilevante, la coppia massima è aumentata dai 350 Nm della versione precedente a 380 Nm, disponibili tra i 1.800 e 5.500 giri. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

UN TELAIO ALL’ALTEZZA

La nuova SEAT Leon CUPRA conta su sospensioni specifiche con ammortizzatori controllati elettronicamente. L’Adaptive Chassis Control (DCC) consente inoltre di adattare in maniera ottimale la vettura a ogni terreno e stile di guida in qualche millisecondo. Presenta inoltre, tra gli equipaggiamenti di serie, il Progressive Steering Control: per una guida ancora più agevole nelle strade più impervie, un comfort e una sensazione di sicurezza costanti.

LA MIGLIOR TECNOLOGIA

Spiccano il Radio Media System Plus, il regolatore automatico della distanza (ACC) o il Front Assist. Inoltre, la tecnologia fullLED dei nuovi gruppi ottici assicura una visibilità ottimale. Ad arricchire gli interni, ci sono elementi quali il freno di stazionamento elettrico, il sistema di apertura e avviamento senza chiave Kessy, il sistema di ricarica wireless per smartphone e lo schermo tattile a colori da 8”.

UN’ARIA FAMILIARE PER UN DESIGN ESCLUSIVO

Alcuni elementi degli esterni della vettura, come i nuovi gruppi ottici con tecnologia fullLED, i fendinebbia anteriori, i montanti B e C in colore nero lucido e i paraurti anteriore e posteriore, hanno un design concepito esclusivamente per la CUPRA. Per quanto riguarda gli interni, il logo CUPRA spicca sul volante traforato in pelle con impunture bianche. I pannelli delle porte sono rivestiti in Alcantara® con dettagli in fibra di carbonio, che ritroviamo anche ad arricchire i sedili sportivi, caratterizzati anch’essi da rivestimento in Alcantara® e pelle traforata, con il logo CUPRA ben visibile sul poggiatesta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − sei =