Il rinnovo della nuova SEAT Leon 2016 è concentrato su tecnologia e design. Il nuovo modello sarà disponibile presso le concessionarie all’inizio del 2017. La fase di prevendita, invece, partirà già alla fine dell’anno.

LINEE PIÙ PULITE E ARMONIOSE

La parte anteriore e posteriore della nuova SEAT Leon 2016 sono caratterizzate da linee più decise e definite rispetto al modello attuale. Le incisive linee laterali sono meno distinte davanti e dietro. Un cambiamento che si nota in particolare nel nuovo design dei paraurti. All’interno, l’intensità dei LED dell’illuminazione ambiente può essere regolata dal nuovo schermo da 8″. I nuovi proiettori posteriori sono dotati di tecnologia full LED, utilizzata anche per indicatori di direzione e fendinebbia.

SISTEMI DI ASSISTENZA E TECNOLOGIA DELLA NUOVA SEAT LEON 2016

La funzione Traffic Jam Assist offre comfort ottimale in condizioni di traffico critiche. Grazie alla combinazione dei sistemi Lane Assist e ACC, in caso di congestione, la vettura effettua le manovre, accelera e frena automaticamente entro i limiti del sistema. Il sistema multimediale Media System Plus, con il suo schermo da otto pollici, è il protagonista tra i sistemi infotainment. Vi è inoltre una Connectivity Box, per ricaricare lo smartphone in modalità wireless. C’è anche il SEAT Full Link, che spalanca le porte della connettività praticamente a qualsiasi tipo di smartphone.

PROPULSORI E MOTORI

La nuova SEAT Leon 2016 verrà inizialmente proposta in quattro allestimenti: la versione base Reference, le Style e FR e il nuovo allestimento XCELLENCE. FR ed XCELLENCE saranno disponibili allo stesso prezzo. La CUPRA sarà la quinta versione, il cui lancio è previsto successivamente. La gamma di propulsori include Diesel, benzina e metano (gas naturale compresso). La gamma TDI parte dal propulsore 1.6 TDI 90 CV per arrivare al TDI 2.0 184 CV e comprende un nuovo motore 1.6 TDI 115 CV, mentre per la Leon ST l’attuale 4Drive 2.0 TDI 150 CV è ora disponibile con cambio DSG a 7 rapporti. Per i motori benzina, la gamma di potenza va da 110 a 180 CV, con la versione distintiva e innovativa TSI 1.0 a tre cilindri da 115 CV. Senza tralasciare la versione a metano 1.4 TGI.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 5 =