Nuova Renault Twingo 2014: dimensioni, interni, prezzi e consumi

La nuova Renault Twingo è una citycar pronta a conquistare la città con la sua agilità e a combattere il traffico con la sua maneggevolezza.

renault-twingo

La nuova Renault Twingo 2014 è arrivata sul mercato l’anno scorso e le previsioni nei suoi confronti sono davvero positive sia dal punto di vista del cliente finale, sia da parte della stampa che la vede come una perfetta citycar piacevole ed affidabile.

Renault Twingo: le dimenioni

Con i suoi 3,59 metri non è certo un’auto che occupa molto posto: pensata per la città, per evitare il traffico, è agile e compatta. Piccola, ma con maggiore capacità di carico rispetto alla versione precedente e che adesso arriva ai 2,30 metri in lunghezza con i sedili abbassati, nasce per semplificare la vita frenetica dei cittadini.
Per renderla ancora più scattante e liberare l’avantreno i cilindri sono stati alloggiati in coda e questo gli permette di avere un raggio di sterzata di 4,3 metri.

Allestimenti e caratteristiche

Inoltre è un’auto con un controllo tecnologico di alto livello: l’applicazione R&Go permette di collegarsi con il tuo smartphone e altri dispositivi, di arrivare dove vuoi grazie al navigatore e sapere sempre dove hai lasciato la macchina, controllare i posti interessanti più vicini a te, tenere sotto controllo i consumi della tua auto e di scegliere la musica su migliaia di web radio.
Il tutto integrato in un cruscotto di design con uno schermo capacitativo pensato per il guidatore e per semplificarci la vita grazie alla possibilità di ingrandire le immagini, i comandi sul volante e il riconoscimento vocale.

Prezzi e consumi

Renault Twingo si può acquistare in tre equipaggiamenti – Live, Energy e Wave – e grazie a Renault Eco2 si è lavorato molto per ridurre i consumi e garantire lo stesso buone prestazioni.
Il prezzo parte da 10.250 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − cinque =