Nuova Opel Karl 2015: prezzi, misure, colori e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della Opel Karl, in vendita in Italia da 9.900 euro.

Opel Karl
Opel Karl

La Opel Karl, nuova citycar a cinque porte del costruttore tedesco di General Motors, ha debuttato questo mese di giugno sul mercato italiano. La relativa gamma è composta da tre versioni in altrettanti allestimenti: base da 9.900 euro, N-Joy da 11.600 euro e Cosmo da 13.100 euro.

LE CARATTERISTICHE DEGLI ALLESTIMENTI N-JOY E COSMO – L’allestimento intermedio N-Joy della Karl prevede gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e le maniglie esterne in tinta con la carrozzeria, gli alzacristalli elettrici anteriori, il regolatore di velocità Cruise Control, la funzione City Mode del servosterzo elettrico, il climatizzatore manuale, la chiusura centralizzata con il telecomando, l’autoradio con Bluetooth, Aux-In, presa USB e comandi al volante, il sedile del conducente regolabile in sei posizioni e il volante con dettagli cromati regolabile in altezza.

Tra gli optional della Opel Karl figura il pacchetto N-Joy Pack da 600 euro, completo di divanetto posteriore ribaltabile secondo lo schema 60/40, fendinebbia, cerchi Design da 15 pollici, Lane Departure Warning e configurazione dell’abitacolo a cinque posti con tre poggiatesta posteriori. Inoltre, con il sovrapprezzo di 800 euro è disponibile il pacchetto N-Joy Plus Pack che comprende anche i cerchi in lega da 16 pollici a quattro razze.

Il top di gamma della Karl, invece, è rappresentato dall’allestimento Cosmo con la dotazione di serie completa di cerchi in lega da 15 pollici, montante centrale di colore nero, interni bicolore con finiture in Morrocana, maniglie interne cromate, volante in pelle, specchietti retrovisori esterni riscaldabili, tendine parasole dotate di specchietti con cover e climatizzatore automatico ECC.

TUTTI I DATI DELLA CITYCAR TEDESCA – La Opel Karl è lunga 368 cm e alta 148 cm, mentre il passo misura 239 cm e la capacità a pieno carico del bagagliaio ammonta a più di mille litri. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura è proposta solo con il propulsore a benzina 1.0 Ecotec a tre cilindri da 75 CV, abbinato al cambio manuale a cinque marce. Nella declinazione ecoFlex, la Karl percorre 100 km con il consumo medio di 4,3 litri di carburante ed emette 99 g/km di CO2.

COLORI E OPTIONAL – La gamma cromatica della Opel Karl prevede le seguenti colorazioni: Solar Red, Summit White, Fresh Green Lime, Blue Ray, Creamy Beige, Sovereign Silver, Urban Titanium Grey, Carbon Flash, Sparkling Blue e Mystic Violet. Tra gli optional, inoltre, figurano i vetri posteriori oscurati da 150 euro, gli alzacristalli elettrici posteriori da 200 euro solo per l’allestimento Cosmo e il tetto apribile elettrico da 850 euro. In autunno, invece, saranno disponibili anche il sistema multimediale IntelliLink R e la connessione ad internet Opel OnStar con il servizio di assistenza integrato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 51 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =