Nuova Opel Crossland X 2017: il crossover di tendenza, i prezzi

Benzina e diesel, 5 motorizzazioni molto efficienti, massima connettività con proiezione dello smartphone e i nuovi servizi di Opel OnStar

La nuova Opel Crossland X 2017 è la prossima novità dell’anno di casa Opel. Questo crossover è caratterizzato da praticità, spaziosità e dall’estetica moderna di un SUV. Si tratta del secondo membro della famiglia Opel X, e si unisce a un bestseller come Mokka X. Crossland X entra in un segmento in forte espansione, quello dei SUV compatti, ed è ordinabile a partire da €16.900 (chiavi in mano, IPT esclusa).

MOTORI NUOVA OPEL CROSSLAND X 2017

Il motore benzina d’ingresso è il 1.2 litri da 60 kW/81 CV. Segue il 1.2 Turbo benzina a iniezione diretta, offerto in tre varianti. Entrambi i motori raggiungono la coppia massima di 205 Nm già a 1.500 giri, e il 95 per cento è disponibile nell’intervallo più utilizzato, fino a 3.500 giri. L’unità benzina al vertice della gamma è il Turbo 1.2 da 96, in grado di portare Opel Crossland X da 0 a 100 in 9,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 206 km/h.

I DIESEL

La gamma comprende anche tre motori turbodiesel. Il diesel 1.6 disponibile con una potenza di 73 kW/99 CV sviluppa una coppia massima di 254 Nm a 1.750 giri-. Di questo motore viene offerta anche una versione ECOTEC con dispositivo Start/Stop, ancora più parco, che registra emissioni di CO2 pari a soli 93 g/km. Il diesel più potente è il 1.6 da 88 kW/120 CV. In abbinamento con il cambio manuale a sei rapporti, Opel Crossland X 1.6 diesel, passa da 80 a 120 km/h in 10,5 secondi, un valore particolarmente importante nelle manovre di sorpasso, e raggiunge una velocità massima di 186 km/h.

ASSISTENZA PERSONALE E MASSIMA CONNETTIVITÀ

Opel OnStar è di serie  a partire dall’allestimento Edition. La nuova Opel Crossland X 2017 segna l’introduzione di un nuovo servizio personale che consente ai passeggeri di contattare l’operatore Opel OnStar per scegliere, ad esempio, un hotel e prenotare una camera oppure per trovare un parcheggio. L’avanzatissimo sistema di infotainment IntelliLink è dotato di schermo touch screen a colori da 8 pollici ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto per la proiezione dello smartphone.

 

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + sedici =