Nuova Opel Corsa 2015: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica della versione OPC

La nuova Corsa OPC è già in vendita sul mercato tedesco, al prezzo base di 24.395 euro.

Opel Corsa OPC
Opel Corsa OPC

La gamma della nuova Opel Corsa sarà presto allargata alla versione sportiva OPC, presentata ufficialmente questo mese di marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra e già disponibile sul mercato tedesco, mentre in Italia debutterà quasi certamente tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate.

Prestazioni da sportiva di razza

La nuova generazione della Corsa OPC è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 Turbo a quattro cilindri da 207 CV di potenza e 245 Nm di coppia massima, valori sufficienti per raggiungere la velocità massima di 230 km/h e accelerare da 0 a 100 in 6,8 secondi. Tuttavia, in modalità overboost, la coppia massima ammonta a 280 Nm.

L’innovativo assetto sportivo della Corsa OPC

La sportività della nuova Opel Corsa OPC è sottolineata dalla presenza del’assetto sportivo FSD, acronimo di Frequency Selective Damping, sviluppato in sinergia con lo specialista Koni. Rispetto alla versione standard della Corsa, la sportiva declinazione OPC ha l’assetto ribassato di 10 mm, i cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici sportivi Michelin e i freni a disco anteriori da 308 mm di diametro.

La sportività è anche nei dettagli

Tra le caratteristiche estetiche della nuova Opel Corsa OPC figurano lo specifico frontale, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore, il paraurti posteriore con diffusore e terminale di scarico a doppia uscita firmato Remus, noché gli interni con i sedili sportivi Recaro.

24.395 euro il prezzo base per il mercato tedesco

La nuova Opel Corsa OPC è già disponibile in Germania al prezzo base di 24.395 euro, ma il relativo listino prezzi per il mercato italiano non è stato ancora rilasciato. Tuttavia, è già nota la lista degli optional che comprende la colorazione dedicata Azure Blue per la carrozzeria, il sistema multimediale IntelliLink e il pacchetto Performance che comprende il differenziale autobloccante meccanico Drexlur a dischi multipli, i cerchi in lega da 18 pollici e l’impianto frenante Brembo con i freni a disco anteriori da 330 mm di diametro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 10 =