Nuova Mercedes GLA 2017: caratteristiche e prezzi

La linea grintosa e l'ottima tenuta di strada offrono uno stile di guida inimitabile

La nuova Mercedes GLA 2017 rappresenta il SUV compatto più versatile dell’offerta Mercedes-Benz. La sua sportività prorompente si esprime anche negli equipaggiamenti all’avanguardia a bordo. Scopriamo insieme le principali caratteristiche.

DESIGN SLANCIATO

In quanto a curiosità e spirito di avventura la nuova Mercedes GLA 2017 dimostra di essere un autentico Offroad. Non solo: le linee dinamiche del suo design esprimono un’innata propensione allo slancio, quasi pari a quella di uno sportcoupé. Il modello esce dagli schemi, ma si adatta perfettamente alla vita del guidatore. Esterni ancora più incisivi, interni pregiati ricchi di moderni servizi di connettività Mercedes-Benz: GLA cattura gli sguardi e li calamita irrimediabilmente.

TRAZIONE INTEGRALE 4MATIC

Viaggiare fuori dagli schemi e dalle strade. Il sistema di trazione integrale 4MATIC si basa su un differenziale centrale a ingranaggi epicicloidali, con eliminazione dei tradizionali bloccaggi dei differenziali. Le ruote che presentano un’aderenza insufficiente al fondo stradale vengono frenate in modo calibrato, mentre viene incrementata la coppia motrice sulle ruote che garantiscono la migliore trazione. Gli impulsi frenanti automatici vengono modulati secondo i dati forniti dai sensori.

INTEGRAZIONE PER SMARTPHONE

Questo equipaggiamento permette di integrare nella vettura gli smartphone compatibili mediante Apple CarPlay e Android Auto, in funzione del sistema operativo, ad esempio per utilizzarli con i comandi vocali. Sono supportate le applicazioni principali ed altre selezionate da Mercedes-Benz, inclusa la navigazione, le informazioni sulla viabilità stradale, i media, i dati dei contatti, la telefonia/FaceTime e la messaggistica.

HANDS-FREE ACCESS

Dagli acquisti in grandi quantità al lungo viaggio: il nuovo GLA è pronto per ogni avventura. La funzione Comfort HANDS-FREE ACCESS consente di aprire chiudere in maniera completamente automatica il portellone posteriore EASY-PACK con un movimento del piede al di sotto del paraurti posteriore. Ciò si rivela particolarmente utile quando, ad esempio, rientri dalla spesa con le mani occupate e con la chiave dell’auto in tasca o nella borsa.

PREZZI NUOVA MERCEDES GLA 2017

Per i modelli a benzina si parte dai 31.020 Euro, per la GLA 180 d cambio manuale, fino ai 41.880 Euro per la GLA 220 d Automatic 4MATIC cambio automatico. Per i diesel prezzi a partire da 30.140 Euro per la GLA 180 cambio manuale, fino a un massimo di Euro per la GLA 45 AMG 4MATIC cambio automatico.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =