Nuova Mercedes Classe S 2017: il top in termini di efficienza e comfort

La Classe S è il leader indiscusso nel segmento premium per quanto riguarda comfort e benessere

Mercedes-Benz S-Klasse; Langer Radstand; 2017; Exterieur: Diamantsilber; AMG Line; Interieur: Leder Magmagrau/Espressobraun // Mercedes-Benz S-Class; long wheelbase; 2017; exterior: diamond silver; AMG line; interior: leather magma grey/espresso brown

La nuova Mercedes Classe S 2017 celebra la sua prima mondiale con ampie innovazioni al Salone dell’Auto di Shanghai. Tra i punti salienti una gamma completamente nuova e un motore estremamente efficiente con una serie di nuove tecnologie. Il lancio sul mercato della nuova Classe S è previsto nei mercati europei nel mese di luglio.

MOTORI NUOVA MERCEDES CLASSE S 2017

Diversi nuovi motori sono previsti per la nuova Mercedes Classe S 2017: sei cilindri diesel e benzina nonché un nuovo motore a benzina biturbo V-8. Inoltre, Mercedes-Benz prevede un ibrido plug-in con una gamma elettrica di circa 50 chilometri. Allo stesso tempo, vi è la prima mondiale di tecnologie innovative come il 48-volt Integrated Starter Alternator e il compressore elettrico aggiuntivo. “Lo sviluppo della nuova Classe S è stata estremamente vasta. Con tutta una serie di nuove caratteristiche e funzioni della Classe S rimane il pioniere tecnologico”, afferma Ola Källenius, responsabile del Consiglio di Daimler AG per la Ricerca del Gruppo e Mercedes-Benz Cars Development.

VERSO LA GUIDA AUTONOMA E OLTRE

Il modello top-of-the-gamma di Mercedes-Benz compie un grande passo verso la guida autonoma ed eleva l’unità intelligente al livello successivo. Il controllo attivo di prossimità DISTRONIC e l’Active Steer Assist forniscono un supporto ancora più confortevole per il guidatore in termini di guida e distanza di sicurezza. La velocità viene regolata automaticamente. I fari LED MULTIBEAM e l’ULTRA GAMMA High Beam trasformano la notte in giorno. La rilevazione di dossi, e l’ antiribaltamento in curva sono altre caratteristiche della Classe S nel segmento delle berline di lusso.

COMFORT AI MASSIMI LIVELLI

Il controllo del comfort è una produzione di serie: questa funzione opzionale collega i vari sistemi di comfort a bordo del veicolo insieme, come il controllo del clima, illuminazione d’ambiente, funzioni di massaggio, e permette ai clienti di soddisfare le loro necessità. Questo migliora il benessere fisico e le prestazioni su strada. L’ammiraglia Mercedes-Benz è stata la berlina di lusso più venduto al mondo nel 2016. Dal 2013, la società ha venduto oltre 300.000 berline. Oggi ci sono sei diverse varianti di carrozzeria S-Class.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − tre =