Nuova McLaren 570S: arriva il Track Pack per migliorare le prestazioni

E' disponibile a 21.300 euro ed è ordinabile per le vetture in consegna a inizio 2017

E’ già disponibile per l’ordine la nuova McLaren 570S, un modello in grado di viaggiare sia in strada sia su pista. L’azienda ha tratto ispirazione dai modelli di successo del mondo delle corse ed è stata equipaggiata con il “Track Pack”.

Nuova McLaren 570S: in cosa consiste il “Track Pack”

McLaren Automotive ha annunciato i primi dettagli del suo nuovo “Track Pack” che sarà offerto esclusivamente per la pluripremiata McLaren 570S. Il “Track Pack” è ordinabile in sa ora. E’ stato progettato per rendere la guida ancora più entusiasmante ed è l’ideale per chi vuole cimentarsi in pista senza compromettere la funzionalità quotidiana del veicolo. Un maggiore carico aerodinamico viene garantito dalla presenza di uno spoiler posteriore discretamente maggiorato.

Il “Track Pack” si ispira alla illustre storia sportiva di McLaren. Quello di cui è dotata la 570S sfrutta i vantaggi resi possibili dalla diminuzione del peso e dal carico dinamico ottimizzato. contenuti aerodinamici abbinati al “Track Pack” si evidenziano con uno spoiler posteriore di 12 mm più alto. Questo assicura una forza aerodinamica maggiore di 29 kg a 150mph, ancora maggiore a quella di serie. La stabilità quando si viaggia in curva ad alta velocità è quindi massima. Questo spoiler posteriore non è disponibile per nessun altro modello della Sports Series. Gli elementi distintivi non sono finiti qui. Ci sono anche lo scarico Sports in finitura “stealth” e la finitura McLaren Special Operations del tetto in Dark Palladium.

I vantaggi del “Track Pack”

La McLaren 570S è la vettura più leggera del suo segmento. La situazione migliora ulteriormente con il “Track Pack”: questo strumento infatti riduce il peso di altri 25 kg rispetto alla coupè standard. Questa condizione può accadere grazie pacchetto per gli interni lightweight, che include il rivestimento dei sedili, del cruscotto e del volante in Alcantara che prende il posto della pelle. Da non dimenticare anche i sedili da corsa con guscio in fibra di carbonio con la posizione laterale omologata da circuito.

All’interno dell’abitacolo il comfort è massimo. Chi si mette al volante può quindi apprezzare al meglio le doti tecniche del modello, in grado di passare da 0 a 200 km/h in 9,4 secondi. La velocità può raggiungere picchi di 328 km/h. La riduzione del peso è ulteriormente accentuata dai cerchi in lega superleggera.

La dotazione tecnologica

Questo modello McLaren è inoltre dotato della più recente tecnologia di telemetria McLaren (McLaren’s Track Telemetry system). Una caratteristica presente anche sulla 675LT e sulla P1.

Chi si trova a bordo ha la possibilità di ricevere informazioni sulle prestazioni in tempo reale. Tra queste, ci sono ad esempio i tempi sul giro, i tempi sui settori e un comparativo tra piloti. Interessante è anche la possibilità di avere un’analisi post guida con memorizzazione dei dati e grafici relativi alla velocità del veicolo. Sono inoltre presenti i freni in carbo-ceramica che sono standard sulla vettura.

Chi ordina il “Track Pack” attualmente può ricevere la vettura a inizio 2017. L’opzione costa 21.300 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =