È stata presentata il 16 novembre la nuova Mazda CX-5 2016, nella fase di preparazione del Los Angeles Auto Show. Si tratta di una edizione completamente riprogettata del SUV compatto.

PRESTAZIONI SKYACTIV

La nuova Mazda CX-5 2016 viene offerta con la gamma completa della tecnologia SKYACTIV, tra cui due motori  benzina –  SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 – e il diesel pulito SKYACTIV-D 2.2. Tutti e tre consentono prestazioni potenti e lineari insieme ad un eccezionale risparmio di carburante ed emissioni incredibilmente basse. Il nuovo modello dispone anche del sistema G-Vectoring Control, una nuova tecnologia Mazda che va nella direzione di Jinba Ittai, la fusione completa tra l’auto ed il guidatore. Altre interessanti dotazioni prevedono un parabrezza con head-up display e un portellone che è possibile controllare a distanza.

DESIGN NUOVA MAZDA CX-5 2016

L’audace design KODO degli esterni esalta la personalità unica del modello. La sua carrozzeria trasmette la sensazione di una grande solidità e dà l’impressione di uno slancio in avanti. Il colore di nuova concezione – Soul Red Crystal – mette in evidenza il fascino del design KODO. Soul Red Crystal è una versione avanzata del Soul Red Metallic, e trasmette una trasparenza più immediata e luminosa. In sintesi, 20% in più di saturazione del colore e 50% in più di senso della profondità. Come altri colori premium, Soul Red Crystal utilizza la specialissima tecnologia Mazda della pittura Takuminuri. Essa dà ai veicoli la qualità e la precisione di un rivestimento dipinto a mano.

IL SUCCESSO

La nuova Mazda CX-5 2016 verrà commercializzata in Giappone a partire da Febbraio, prima della sua distribuzione in tutti i mercati del mondo. È il modello Mazda attualmente più venduto in Europa e in più di 120 Paesi. Rappresenta circa un quarto delle vendite Mazda a livello globale. Ha vinto oltre 90 premi in tutto il mondo, tra cui il titolo di Auto dell’Anno 2012-2013 in Giappone. Numerosi i riconoscimenti come miglior SUV e crossover. Sarà esposto al Motor show di Los Angeles, che aprirà al pubblico a partire dal 18 e fino al 27 Novembre.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + tredici =