Nuova Jeep Renegade 2015: prezzo, consumi, dimensioni e scheda tecnica

SUV compatto che non disdegna l'off-road. Sta ottenendo ottimi risultati commerciali in Italia e nel resto d'Europa.

Jeep Renegade prezzi
L’entry level del modello (1.6 Multijet Longitude) ha un prezzo che si aggira intorno ai 24.500 euro. Costa meno il benzina (1.4 MultiAir Longitude): 23.500 euro.

È una dei modelli più venduti in questo primo scorcio di 2015 e ha contribuito a far impennare le performance commerciali del marchio. La Jeep Renegade è un SUV compatto. Può essere considerata la gemella della Fiat 500X, anche se ha un design che rimanda maggiormente all’off-road.

 

Piccola, ma capiente

La nuova Jeep Renegade 2015 ha dimensioni molto contenute. Misura solo 424 cm di lunghezza, per 180 di larghezza. L’altezza è pari a 167 cm. Il bagagliaio ha una capienza di 351 litri. L’abitacolo, però, è spazioso: è omologata per cinque posti, ma in realtà solo in quattro si sta realmente comodi. Fin dall’allestimento base, ossia il Longitude, la dotazione di serie è alquanto ricca.

 

Ampia scelta sotto il cofano

Desiderando usare la nuova Jeep Renegade 2015 solo in città, il propulsore a benzina 1.4 litri Turbo Multiair (140 CV) rappresenta una buona scelta, essendo anche mediamente parco nei consumi. Un buon compromesso tra risparmi al distributore e potenza è il 1.6 Multijet a gasolio (120 CV), ma anche questo propulsore ha un DNA stradale. Chi non disdegna le strade bianche, invece, può selezione le versioni a trazione integrale che montano l’efficace diesel 2.0 Multijet da 120 o 140 CV (disponibile anche con cambio automatico). Le marce ridotte sono presenti solo nell’allestimento Trailhawk che, come tutti i 4WD, ha più luce a terra (da 17,5 a 19,8 cm).

 

Entry level a benzina a partire da 23.500 euro

I prezzi della nuova Jeep Renegade 2015 sono alquanto indicativi, discorso che vale più o meno per qualsiasi modello, poiché in questo periodo FCA ha messo in piedi un’interessante offerta di lancio che permette di risparmiare qualche migliaio di euro. L’entry level del modello (1.6 Multijet Longitude) ha un prezzo che si aggira intorno ai 24.500 euro. Costa meno il benzina (1.4 MultiAir Longitude): 23.500 euro. Per il top di gamma con DNA da off-road (2.0 Multijet 4WD Trailhawk) servono più di 32.000 euro.

 

Potrebbero interessarti anche:

Nuova Fiat 500X: tutte le caratteristiche e i prezzi della piccola SUV italiana

Nuova Jeep Renegade: prezzi e caratteristiche della versione speciale Sport

Nuova Jeep Renegade, la svolta made in Italy dello storico fuoristrada

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 2 =