Nuova Jeep Cherokee 2015: prezzi, consumi, dimensioni e scheda tecnica

Il look del modello inaugura il nuovo family feeling del brand. Si tratta di una vettura elegante che non disdegna affatto le strade bianche.

Nuova Jeep Cherokee 2015
L’entry level della nuova Jeep Cherokee 2015 (2.0 Multijet Longitude) costa 39.000 euro.

Modificata da cima a fondo nel 2014, la nuova Jeep Cherokee 2015 è un SUV di lusso che segue la filosofia adottata, qualche anno fa, da Land Rover: chi ha detto che non si possano percorrere strade bianche con stile?

 

Dimensioni generose

La nuova Jeep Cherokee 2015 misura 462 cm di lunghezza, 186 di larghezza e 167 di altezza. È omologata per cinque, comodi, posti. Il bagagliaio ha una capienza di ben 412 litri (quasi 1.300 con i sedili abbassati). Tanta luce sotto la scocca: è una vettura elegante, certamente, ma anche pensata per essere un buon fuoristrada. Una curiosità: sfrutta lo stesso pianale dell’Alfa Romeo Giulietta.

 

Il nuovo family feeling di Jeep

Questa nuova Jeep Cherokee 2015 si fa apprezzare, sotto un profilo estetico, soprattutto per i nuovi e particolari gruppi ottici, sottili, ma potenti. Il frontale è rivoluzionario e segna l’inizio del nuovo family feeling del brand. Gli interni sono di gran classe e anche la dotazione tecnologica è alquanto ricca, già nell’allestimento Longitude, ossia il più basso.

 

Ridotte per quasi tutte le versioni 4WD

La nuova Jeep Cherokee 2015 può essere equipaggiata con un poderoso V6 3.2 a benzina (272 CV), abbinabile però solo agli allestimenti Limited (top di gamma) e Trailhawk. Entrambe le versioni possiedono la trazione integrale 4WD con cambio automatico a nove rapporti. Solo il Trailhawk, però, dispone anche delle marce ridotte, essendo stato pensato specificatamente per l’off-road. In alternativa il 2.0 Multijet (177 CV) che equipaggia sia le versioni a due, sia quelle a quattro ruote motrici. Si tratta di un propulsore molto valido con consumi contenuti.

 

Non costa poco, ma il rapporto tra qualità e prezzo è molto interessante

Jeep è tra i brand che stanno ottenendo le migliori performance commerciali in Italia. Il marchio, posseduto da FCA, sta conquistando anche il resto del Vecchio Continente. E questa crescita avviene nonostante i prezzi di listino non siano poi così contenuti. L’entry level della nuova Jeep Cherokee 2015 (2.0 Multijet Longitude) costa 39.000 euro. Per accedere allo stesso allestimento, ma nella versione 4WD, occorrono circa 2.000 euro in più. Per mettersi al volante del V6 servono oltre 50.000 euro. Occorre aggiungere, tuttavia, che il rapporto tra qualità e prezzo è molto buono.

 

Potrebbero interessarti anche:

Land Rover Defender by Paul Smith: il coloratissimo esemplare (unico) del famoso fuoristrada

Land Rover Discovery 2015: prezzo, misure, consumi e scheda tecnica

Freelander 2 by Land Rover: prezzo, consumi, dimensioni e scheda tecnica 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + quattro =