La nuova Infiniti Q60 2016 rappresenta la terza generazione dell’interpretazione del concetto di coupé sportivo. La vettura è frutto della filosofia progettuale “Potente eleganza”, già intravista nella casa nipponica con i modelli della Serie G. “Infiniti è sempre stata all’avanguardia in termini di progettazione audace e tecnologia pionieristica. La Q60 ancora una volta offre entrambe – ha dichiarato Roland Krueger, presidente di Infiniti – Crediamo che le qualità e i punti di forza essenziali della Q60, il suo aspetto e lo stile di guida, attrarranno gli acquirenti nel segmento delle coupé sportive premium”.

LOOK DELLA NUOVA INFINITI Q60 2016

La vettura è più bassa e più larga rispetto alle precedenti coupé. Dal carattere sportivo, il modello trasmette il concetto di atletismo abbinato a un senso di movimento e potenza. Di rilievo il motore a benzina biturbo V6 da 3 litri. C’è poi la versione più aggiornata dello sterzo Direct Adaptive Steering e un sistema di sospensioni digitali Dynamic Digital Suspension. Infine, la possibilità di personalizzazione della configurazione attraverso il selettore della modalità di guida, regolabile su sei posizioni. L’abitacolo è insonorizzato e dotato del sistema di controllo attivo del rumore. I sedili di recente progettazione prevedono uno schienale rialzato e maggiori  imbottiture. È premium anche l’impianto audio Performance Series a 13 altoparlanti dello specialista Bose.

PRESTAZIONI ECCELSE

La versione più performante della nuova Infiniti Q60 2016  è quella equipaggiata con il sei cilindri biturbo “VR30 DDTT”. È capace di una potenza di 405 Cv con una coppia di 475 Nm, che la fa scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi. Raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Completano la dotazione il cambio automatico a sette rapporti e la trazione integrale Awd. In alternativa è disponibile un quattro cilindri turbo a benzina, due litri, da 211 Cv e 375 Nm, in abbinamento al cambio automatico a sette rapporti.

PREZZI DELLA NUOVA INFINITI Q60 2016

La Q60 viene prodotta nello stabilimento di Tochigi, in Giappone recentemente ottimizzato proprio per la realizzazione di questo modello. Il prezzo di listino parte da 46.900 Euro per la motorizzazione da 2 litri, mentre per il V6 tre litri si parte da 62.400 Euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =