Nuova Citroen C-Aircross Concept 2017: SUV dalla personalità forte e colorata

È una concept car che propone una nuova visione del SUV compatto mostrando la capacità del Marchio di differenziarsi in qualunque segmento

Si alza il sipario sulla nuova Citroen C-Aircross Concept 2017. Il Marchio interpreta il SUV compatto, dando il via a una nuova fase nella strategia prodotto. Confermata l’offensiva sul segmento dei SUV. Una personalità unica, che riprende la filosofia di nuova C3 adattandola ad un altro segmento.

DESIGN NUOVA CITROEN C-AIRCROSS CONCEPT 2017

Si sviluppa su una morfologia unica che trasmette robustezza ed energia. La nuova Citroen C-Aircross Concept 2017 ha uno stile rilassato e mai aggressivo: cofano corto e alto e frontale robusto, espressione inedita in un mondo codificato come quello dei SUV. Il blocco anteriore rialzato conferisce un equilibrio globale orizzontale alle linee fluide e scattanti. Le linee rassicuranti, così come l’ampiezza degli elementi di carrozzeria, ne sottolineano il carattere e conferiscono forza e sicurezza. un modello dalle dimensioni compatte (lunghezza: 4,15m, larghezza: 1,74m, altezza: 1,63m).

UN SUV MODERNO

Quando si sale, si percepisce subito una sensazione di benessere. Sui quattro sedili dalle linee morbide e avvolgenti il confort è immediato. I sedili anteriori e posteriori sono ampi e accoglienti, come un divano, rivestiti di materiali tecnici e confortevoli, a effetto trapuntato, in alcantara goffrata. Per viaggiare tranquilli e in sicurezza, è molto curato il contatto visivo con l’ambiente esterno e la luminosità nell’abitacolo. Dispone di una superficie vetrata laterale molto ampia e di innovativi vetri laterali posteriori stilizzati dai quali filtra la luce.  Anche il tetto apribile panoramico in vetro lascia passare la luce, a beneficio di tutti i passeggeri.

IPER CONNETTIVITÀ

Il concept C-Aircross dispone di un’interfaccia Uomo-Macchina intelligente e intuitiva. Conducente e passeggeri possono accedere a numerose funzionalità attraverso il touch screen centrale 12”. L’infotainment permette a tutti gli occupanti di avere informazioni sul tragitto grazie a Citroen Connect Nav, la navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale. Ognuno può scegliere la musica da ascoltare o il film da vedere. Diverse le configurazioni di visualizzazione disponibili: 1/3 -2/3 o 2/3 -1/3 o schermo pieno.

PRESENTAZIONE

La nuova Citroen C-Aircross Concept 2017 dà appuntamento al Salone di Ginevra allo stand itroen, il 7 e l’8 marzo (giornate stampa) e dal 9 al 19 marzo (giornate aperte al pubblico) per scoprire in prima mondiale il concept Citroen C-Aircross.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + quindici =