Nuova BMW Serie 2 2017: Coupé e Cabrio, novità e prezzi di gamma

Design marcato, proiettori a LED e interni completamente nuovi aumentano la sportività e l’eleganza

La nuova BMW Serie 2 2017 nelle versioni Coupé e Cabrio rappresenta il parametro di riferimento di dinamismo, stile ed emozioni nel segmento delle vetture compatte premium. Il nuovo modello è disponibile dal luglio 2017. Finora sono state consegnate oltre 140.000 vetture dei modelli prodotti nello stabilimento di Lipsia. I mercati principali sono gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Germania.

NUOVI STILEMI DI DESIGN

Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con proiettori bi-LED. La grafica dei gruppi ottici intensifica l’immagine dinamica e tecnica della sezione frontale. Il famoso volto con i fari circolari sdoppiati è stato reinterpretato in chiave esagonale, così da presentarsi ancora più marcato e moderno. Le luci posteriori monolitiche, nella tipica forma a L del marchio, rendono la coda sportiva. Gli interni dei modelli della nuova BMW Serie 2 2017 si presentano con una plancia portastrumenti completamente ridisegnata. L’abitacolo appare più spazioso, tranquillo e ordinato. Nuovi rivestimenti per i sedili, in pelle o stoffa, nonché modanature interne in alluminio, legno nobile o superfici in nero lucido con inserti cromati offrono numerose possibilità di personalizzazione. Inoltre, è stata completata la gamma di cerchi in lega che comprende adesso 17 varianti di ruote nelle misure 16, 17 e 18 pollici.

COMANDO E INTERCONNESSIONE

Il sistema di navigazione Professional è dotato per la prima volta di uno schermo centrale touchscreen da 8,8 pollici ad alta definizione. La nuova generazione di modelli offre come optional la possibilità di caricare gli smartphone compatibili tramite induzione. Inoltre, insieme a un sistema di navigazione BMW è possibile scegliere Apple CarPlay. I sistemi di assistenza disponibili includono Active Cruise Control con funzione stop & go.

MOTORI NUOVA BMW SERIE 2 2017

È stata messa a punto un’ampia gamma di motori a tre, quattro e sei cilindri che coprono un arco di potenza tra 100 kW/136 CV e 250 kW/340 CV. La BMW Serie 2 Coupé offre nove varianti di propulsori, la BMW Serie 2 Cabrio otto. Oltre alla dinamica trazione posteriore, la M240i e la 220d della BMW Serie 2 Coupé sono combinabili anche con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 1 =