Già in occasione dell’anteprima della nuova BMW Serie 5 la BMW M GmbH presenta il modello sportivo BMW M Performance della berlina business di maggiore successo del mondo. La nuova BMW M550i xDrive 2017 occuperà in futuro la posizione top di gamma nel line-up della nuova BMW Serie 5. Il propulsore V8 ad alta coppia e regimi elevati assicura una combinazione unica di prestazioni di guida superiori, di elevato grado di precisione nella dinamica di guida e di utilizzo giornaliero illimitato. La vettura definisce così il benchmark nel segmento di appartenenza, trasformando ogni viaggio in un’esperienza emozionante

MODERNO MOTORE HIGH-PERFORMANCE

È la prima automobile M Performance della BMW Serie 5 a essere equipaggiata con un motore benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente. Il motore V8 è dotato di due turbocompressori Twin-Scroll e del sistema d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, del comando valvole variabile Valvetronic e del variatore di fase degli alberi a camme Doppio VANOS.

CAMBIO STEPTRONIC SPORT E TRAZIONE INTEGRALE INTELLIGENTE BMW XDRIVE

La trasmissione di potenza avviene attraverso il cambio a otto rapporti Steptronic Sport, di serie, che apporta un contributo importante all’elevato dinamismo della nuova BMW M550i xDrive 2017. Il sistema di trazione integrale BMW xDrive distribuisce le forze motrici in modo intelligente su tutte le quattro ruote in base alla situazione momentanea, privilegiando la trazione posteriore.

LOOK SPORTIVO ED ESCLUSIVI EQUIPAGGIAMENTI M PERFORMANCE

Il look esterno sottolinea il potenziale dinamico della berlina. Il pacchetto aerodinamico M con spoiler M sul cofano posteriore (“gurney”) ottimizza il flusso d’aria intorno e sopra la vettura. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la cornice del doppio rene, gli inserti specifici M della presa d’aria anteriore e i due Air Breather laterali sono stati realizzati nella tinta esclusiva cerium grey metallizzato. Il Shadow Line lucido delle cornici dei cristalli laterali intensifica ulteriormente l’immagine sportiva della dinamica berlina business.

INTERCONNESSIONE NUOVA BMW M550I XDRIVE 2017

Il BMW Connected System collega attraverso il server BMW vari dispositivi periferici, come smartphone, smartwatch, computer e tablet. Già prima di partire BMW Connected integra automaticamente nella pianificazione dell’itinerario le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI) e raccomanda eventualmente di anticipare la partenza. Per il calcolo dell’itinerario BMW Connected si basa come sempre sulla posizione attuale della vettura, ma considera anche il luogo in cui si trova il guidatore della BMW. Il nuovo sistema riunisce inoltre le funzioni e i servizi della già conosciuta BMW Remote app e della BMW Connected app.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Voti: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

3 × 3 =