Nuova Audi RS 5 Coupé 2017: principali caratteristiche e dotazioni, i prezzi

Lancio commerciale previsto a luglio 2017

La nuova Audi RS 5 Coupé 2017, giunta alla seconda generazione, si inserisce nel segmento D premium delle vetture high performance. I principali competitors sono BMW Serie 4 Coupé e Mercedes-Benz Classe C63 AMG Coupé. Dal lancio della prima generazione di RS 5 Coupé (2010) ad oggi sono state 276 le unità vendute. La prevendita è già iniziata ad Aprile 2017, mentre il lancio commerciale è previsto a luglio.

Dimensioni e prezzi nuova Audi RS 5 Coupé 2017

La lunghezza è di 4,723 m, in larghezza misura 1,861 m (2,029 con specchietti). È Alta 1,360 m, con un passo di 2,766 m. infine, la capacità del bagagliaio è di 465 litri. Il listino parte da 89.900 Euro.

Esterni

La vettura si fa riconoscere per la nuova griglia single frame con nido d’ape e logo RS 5. Nuovo anche il design dei proiettori anteriori e posteriori a LED con aperture supplementari per l’aria. I gruppi ottici posteriori sono a a LED con indicatori di direzione dinamici. Gli specchietti sono in look alluminio opaco. In sintesi, il pacchetto esterno in look alluminio opaco comprende: telaio del tetto, modanature esterne alle cornici dei finestrini e inserti alle maniglie esterne delle portiere. A chiudere, cerchi in lega di alluminio fucinato a 10 razze 9 J x 19.

Interni

Gli interni si caratterizzano per i sedili Sedili anteriori sportivi RS con rivestimento in pelle Nappa, impunture a nido d’ape e logo RS. Presenti elementi interni in ecopelle. Il volante è sportivo RS multifunzionale plus in pelle traforata a 3 razze, appiattito nella parte inferiore, con bilancieri. Nuovi gli inserti interni, a sviluppo orizzontale, in alluminio Race su cruscotto, portiere e console centrale. Infine, illuminazione interna a LED.

Pacchetti disponibili per nuova Audi RS 5 Coupé 2017

Diversi i pacchetti disponibili per la nuova Audi RS 5 Coupé 2017. Si parte col pacchetto Dynamic, con aggiunta di Dynamic plus. A seguire Design RS. Chiudono il cerchio i pacchetti Audi Exclusive Edition: rientrano il blu Nogaro, il grigio Signal e il verde Sonoma.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 10 =