La nuova Audi Q8 Concept 2017 incarna prestigio e sportività ai massimi livelli, abbinando la spaziosità tipica dei SUV al profilo emozionale di una coupé. Con questo prototipo Audi inaugura l’ingresso in un nuovo segmento e contemporaneamente fornisce un’anteprima sul linguaggio stilistico del futuro.

SPORTIVA ED ELEGANTE

Numerosi elementi, tra cui i montanti posteriori estremamente bassi e allo stesso tempo molto larghi, così come le spalle particolarmente pronunciate sopra le ruote, ricordano la Audi Ur-quattro degli anni ’80. Nonostante il taglio basso della linea del tetto, questa show car dispone di ampio spazio per passeggeri con bagagli. Lunghe linee ininterrotte conferiscono agli interni un’atmosfera sportiva ed elegante. Il nuovo sistema di comando si basa su ampi touchscreen, a cui si affiancano un ampliamento dell’Audi virtual cockpit e un head-up display che sfrutta la tecnologia intelligente della realtà aumentata per far compenetrare mondo reale e mondo virtuale. Ad esempio, una freccia di navigazione compare effettivamente nel punto in cui sarebbe stata disegnata sulla strada.

TRAZIONE E ASSETTO NUOVA AUDI Q8 CONCEPT 2017

Fanno affidamento su tecnologie high-end riprese dalla produzione di serie. Il potente ed efficientissimo sistema ibrido plug-in di Audi Q8 Concept mette a disposizione una potenza di sistema di 330 kW ovvero 448 CV e 700 Nm di coppia che la trazione integrale permanente quattro provvede a trasferire alla strada. Sospensioni pneumatiche e dischi freno ceramici completano il pacchetto tecnico.

PROSPETTIVE E LANCIO

Q8 Concept è una Audi che, oltre a testimoniare i punti di forza del nostro Marchio sia nel campo della tecnologia che nel campo del design, offre un’anteprima dei futuri SUV di classe superiore prodotti in serie», afferma Dietmar Voggenreiter, Presidente Sales e Marketing di AUDI AG. «Inoltre, grazie alle soluzioni di visualizzazione e di comando di prossima generazione, i nostri clienti scopriranno una connettività senza precedenti”. La nuova Audi Q8 concept 2017 sarà il punto di partenza per lo sviluppo di un modello di serie che Audi presenterà sul mercato nel 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 2 =