Mitsubishi ASX 2015: prezzi, consumi e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della SUV compatta ASX, in vendita sul mercato italiano da 19.250 euro.

Mitsubishi ASX
Mitsubishi ASX

La Mitsubishi ASX è la SUV compatta della Casa giapponese, disponibile in ben cinque declinazioni: con il motore a benzina, nella versione a GPL, con il propulsore diesel, nella versione a trazione integrale e con il cambio automatico.

Le versioni a due ruote motrici della ASX

La versione a due ruote motrici della ASX di Mitsubishi è proposta con il motore a benzina 1.6 aspirato da 117 CV, utilizzato anche per la versione GPL Bi-Fuel con doppia alimentazione a benzina e gas, nonché con il propulsore diesel 1.8 DI-D nella declinazione base da 116 CV di potenza.

A trazione integrale o col cambio automatico

La versione 4WD a trazione integrale, invece, è equipaggiata con la unità diesel 1.8 DI-D nella più prestante declinazione da 150 CV di potenza. Inoltre, la Mitsubishi ASX 4WD è disponibile anche con l’altra motorizzazione diesel 2.2 DI-D, sempre da 150 CV di potenza ed abbinata esclusivamente al cambio automatico a sei rapporti.

I consumi di tutte le versioni della Mitsubishi ASX

Per quanto riguarda i consumi, la ASX percorre in media 100 km consumando 5,9 litri di carburante con il motore a benzina, 6 litri di gas nella versione GPL Bi-Fuel, 5,1 litri di nafta con il propulsore diesel, 5,7 litri di gasolio nella versione 4WD a trazione integrale e 5,8 litri di carburante con il cambio automatico.

Il listino prezzi della ASX per il mercato italiano

La Mitsubishi ASX è proposta al prezzo base di 19.250 euro, relativo alla versione a benzina nell’allestimento base Inform, da cui deriva la declinazione GPL Bi-Fuel che costa 21.100 euro. Il prezzo base della versione diesel, invece, ammonta a 22.950 euro ed è relativo all’altro allestimento base Involve. Infine, la versione 4WD è in vendita da 27.200 euro con l’allestimento Invite, mentre la versione con il cambio automatico è disponibile a 28.950 euro sempre nell’allestimento Invite.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − quattro =