Mercedes Classe E All Terrain: station wagon da veri duri

Nemmeno le strade impervie incutono timore alla Mercedes Classe E All Terrain. Il motore diesel arriverà in un secondo momento.

Elegante come ti aspetti da uno station wagon, ma anche capace di destreggiarsi sui manti stradali più insidiosi. Sa dimostrarsi polivalente la Mercedes Classe E All Terrain, in uscita questa primavera.

Essenza maschile

Poderoso l’aspetto, con elementi d’ispirazione offroad quali la mascherina a due lamelle o i rivestimenti neri dei passaruota. Il nuovo modello eredita dalla Classe E Station-wagon tutte le soluzioni intelligenti per il vano di carico. Un esempio la posizione package di serie per i sedili posteriori che consente di portare gli schienali in una posizione più verticale di circa 10 gradi. In questo modo il volume di carico aumenta di altri 30 litri e arriva, complessivamente, a 670 litri, senza che si debba rinunciare al comfort di una cinque posti.

Si presta a più utilizzi

Lo schienale del divano posteriore frazionabile nel rapporto 40:20:40 (di serie) permette di variare in molti modi la suddivisione dello spazio in base alle esigenze personali e di privilegiare di volta in volta la capacità di trasporto o il numero di posti a sedere. Inseriti appositi interruttori nel vano bagagli e a destra e a sinistra degli schienali consentono di sbloccarli elettricamente. Sono inoltre disponibili tutte le innovazioni della Classe E che incrementano sicurezza, comfort, e assistono il guidatore.

Mercedes Classe E All Terrain: motori e prezzi

La All-Terrain si presenta al lancio nella versione E 220 d 4MATIC (143 kW/194 CV) con motore diesel a quattro cilindri di nuovo sviluppo. Seguirà a breve distanza una variante con motore diesel a sei cilindri. Entrambi i modelli equipaggiati di serie con il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Incluso di serie il Dynamic Select, che consente di scegliere tra cinque programmi di marcia per variare la caratteristica di motore, cambio, ESP e sterzo. Quattro i livelli di allestimento: Sport (60.700 euro); Business Sport; Premium; il top di gamma Premium Plus. Prezzi compresi tra 60.700 e 68.670 euro

 

 

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + sedici =