Debutta a Parigi la Mercedes Classe E All-Terrain. Station wagon con look da fuoristrada, propone sistemi di trazione 4×4.

TRAZIONE 4MATIC

Equipaggiata di serie con trazione integrale 4Matic e sospensioni pneumatiche Air Body Control. Permessa una maggiore altezza libera dal suolo, così da renderla ideale per i più diversi impieghi. Un carattere sottolineato nel frontale dalla mascherina a due lamelle con Stella centrale integrata, come nei SUV Mercedes. Rafforzano la ‘robustezza’ di questa versione pure il paraurti anteriore in tre pezzi e la protezione anti-incastro con finitura argento. Nella vista laterale rivestimenti neri dei passaruota, colore usato anche per i sottoporta che racchiudono un inserto cromato. Completano l’intervento 3 cerchi esclusivi da 19 e 20 pollici e gommatura con fianchi più alti, per un maggior comfort su fondi dissestati. Anche in coda Classe E All-Terrain dispone di un paraurti diviso in tre parti e fascia inferiore argento.

E 220 D 4MATIC

L’equipaggiamento si basa sugli interni Avangarde, ma a richiesta sono disponibili anche gli allestimenti Exclusive e Designo. Una sola la motorizzazione al lancio: la E 220 d 4Matic con il 4 cilindri diesel da 194 CV a cui seguirà una variante con diesel a sei cilindri. Entrambi i modelli sono equipaggiati con il cambio automatico a nove marce 9G-Tronic.  La nuova Classe E All-Terrain, attesa nella primavera 2017, si ritaglia dunque un ruolo ben definito all’interno della nuova gamma Classe E Wagon, ideale anello di congiunzione tra le Mercedes più tradizionali e l’ampia offerta di suv e crossover.

VERSATILITÀ ALLA MASSIMA POTENZA

”Mai prima d’ora la Classe E era stata così versatile come la All-Terrain – ha dichiarato Ola Kallenius, membro del board di Daimler AG e responsabile vendite di Mercedes-Benz Cars – in quanto il nuovo modello coniuga un look incisivo in stile SUV con l’intelligente abitabilità di una station wagon. A questo si aggiungono le tante innovazioni legate alla sicurezza e i rivoluzionari interni della Classe E”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + tredici =