Mercedes-Benz Classe S: la Stella brilla, prezzi e novità

Esclusiva per natura, la Classe S si potenzia

Alla costante ricerca della perfezione. Mercedes pretende sempre il massimo da sè stessa, e sottopone al restyling la Classe S.

Equipaggiamento stellare

La berlina di lusso più venduta al mondo nel 2016 vanta ora una ricca dotazione di serie, di cui fanno parte, tra gli altri: il Comand Online con cruscotto widescreen e comunicazione Car‑to‑X; il volante multifunzione con pulsanti Touch Control; il touchpad con controller; il climatizzatore automatico Comfortmatic intelligente; i sedili anteriori a regolazione elettrica; il sistema di sospensioni pneumatiche Airmatic con regolazione continua dello smorzamento; la selezione dei programmi di marcia Dynamic Select; il pacchetto di integrazione degli smartphone con Apple Car Play, Android Auto e  un sistema di ricarica wireless per i dispositivi mobili.

La nuova frontiera dell’Intelligent Drive

Al contempo, il concetto di Intelligent Drive Mercedes-Benz passa ad un livello successivo. La dotazione di serie comprende: il Brake Assist attivo; il Crosswind Assist; l’Attention Assist; il Traffic Sign Assist; il sistema di protezione dei passeggeri PRE-SAFE. Una delle novità, sempre di serie, è il Pre-Safe Sound (in caso di rischio di collisione, prepara l’udito dei passeggeri al rumore atteso dell’incidente).

Mercedes-Benz Classe S, comfort “energizzante”

Nell’abitacolo, Classe S stabilisce nuovi punti di riferimento in fatto di comfort e wellness. Una novità mondiale è rappresentata dai comandi comfort Energizing con sei programmi che raggruppano le diverse funzioni comfort in una configurazione armoniosa. Questo aumenta il benessere ed il rendimento durante la guida o la sosta. I comandi comfort sono disponibili in abbinamento al pacchetto Air-Balance ed alle luci soffuse interne ampliate a partire da settembre 2017 ed hanno un costo di 200 euro IVA esclusa. Le luci soffuse interne ampliate (di serie su tutte le versioni e motorizzazioni) danno risalto all’abitacolo trasformandolo in un’opera d’arte ed abbinando complessivamente 64 tonalità in 10 scenari cromatici. Inoltre, le luci soffuse interne, integrate nei comandi comfort Energizing, si adattano in maniera armoniosa al design dei singoli schermi. I primi modelli della nuova Classe S possono essere ordinati a partire da 79.254,10 (IVA Esclusa).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − dodici =