Mazda CX-5 2015: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della CX-5, la SUV intermedia in vendita in Italia da 26.400 euro.

Mazda CX-5
Mazda CX-5

La Mazda CX-5 è la SUV di medie dimensioni del costruttore giapponese, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera. La rinnovata CX-5, presentata in anteprima mondiale lo scorso novembre all’ultimo Salone di Los Angeles e poi in anteprima europea all’ultima edizione del Salone di Ginevra dello scorso marzo, è lunga 454 cm, larga 184 cm e alta 167 cm ed ha il passo di 270 cm, mentre il bagagliaio ha la capacità minima di circa 500 litri e la capienza massima di 1.620 litri.

MOTORIZZAZIONI, GAMMA E PREZZI – Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mazda CX-5 è disponibile con il propulsore a benzina 2.0L SkyActiv-G a quattro cilindri da 165 CV, anche in abbinamento alla trazione integrale 4WD. La gamma, tuttavia, comprende anche il motore diesel 2.2L SkyActiv-D a quattro cilindri, proposto in due declinazioni: una da 150 CV, anche nella versione 4WD; l’altra da 175 CV, solo con la trazione integrale 4WD.

A livello di allestimenti, la gamma della CX-5 restyling è composta da tre declinazioni, con le rispettive denominazioni Essence, Evolve ed Exceed. Il listino prezzi, invece, parte da 26.400 euro ed è relativo alla versione diesel, mentre la versione a benzina è in vendita da 27.300 euro.

I CONSUMI DELLE VERSIONI DIESEL – Sul mercato italiano, la rinnovata Mazda CX-5 è, ovviamente, più richiesta con l’alimentazione diesel, soprattutto per i consumi più equilibrati. Infatti, la versione con il motore 2.2L SkyActiv-D a quattro cilindri da 150 CV percorre 100 km con il consumo medio di 4,6 litri di carburante, pari a circa 22 km per litro. La declinazione con l’unità 2.2L SkyActiv-D a quattro cilindri da 175 CV, invece, percorre in media 100 km con il consumo di 5,2 litri di gasolio, pari a circa 19 km per litro. In quest’ultimo caso, tuttavia, bisogna tener conto che la vettura è disponibile solo con la trazione integrale 4WD, la quale contribuisce negativamente sui consumi per l’aggravio di massa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + diciannove =