La nuova Lexus IS viene svelata in anteprima europea al Salone di Parigi, a pochi mesi di distanza dal reveal avvenuto lo scorso aprile a Pechino.

STORIA DI SUCCESSI DAL 1999

Linee affilate e prese d’aria intriganti donano grande personalità alla berlina giapponese. Auto, dal 1999 nel mondo, venduta in oltre un milione di unità. Affinati i gruppi ottici, le prese d’aria anteriori risultano più ampie, mentre la griglia a clessidra deriva da una reinterpretazione. Maggiormente slanciato il profilo, grazie alla linea di cintura che scende lungo le fiancate e al nuovo design dei cerchi, proposti nelle misure da 16, 17 e 18 pollici. I cerchi da 17” con disegno a cinque razze doppie e quelli Luxury da 18” con disegno multi-razza, sono una premiere assoluta per la gamma.

FULL HYBRID

L’abitacolo beneficia di nuovi dettagli che arricchiscono il comfort. Il display multimediale raggiunge i 10,25 pollici, mentre il nuovo schermo ad alta definizione offre immagini più nitide. Nuova Lexus IS ancora imperniata sull’alimentazione ”full hybrid”: coniugato a un’unità elettrica un motore quattro cilindri a benzina di 2,5 litri a ciclo Atkinson con fasatura variabile delle valvole di tipo Dual VVT-i.

LEXUS SAFETY SYSTEM +

Relativamente alla sicurezza, bisogna evidenziare il Lexus Safety System+. Trattasi di un pacchetto con sistemi progettati per realizzare il graduale azzeramento degli incidenti dovuti al traffico: dotato di telecamera e di un radar ad onde millimetriche, prevede un sistema Pre-Crash con funzione di rilevamento dei pedoni. Il cruise control adattivo opera a sua volta in modo efficiente. Regola automaticamente la velocità di crociera in base ai valori impostati e alla distanza di sicurezza dagli altri veicoli. Completano il quadro gli abbaglianti automatici e il Lane Departure Alert (LDA). Quest’ultimo, con Steering Assist, mantiene in carreggiata la vettura anche in caso di distrazioni del guidatore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 14 =