Lancia Ypsilon a metano: prezzo, consumi e scheda tecnica

Rispetta l'ambiente, abbatte i consumi ed è attenta alle tendenze.

La Lancia Ypsilon a metano è senza dubbio una delle migliori vetture green in circolazione, per almeno tre motivi: il brillante motore 0.9 TwinAir turbo sviluppato da Fiat, gli interni di gran classe e il più che soddisfacente rapporto tra qualità e prezzo (13.150 euro chiavi in mano).

Eco e Chic, ossia Ecochic

Aver cura dell’ambiente, risparmiare al distributore e guidare una citycar dall’aspetto fashion? Con la Lancia Ypsilon a metano è possibile coniugare efficacemente questi tre elementi. Il nome della gamma di auto Lancia alimentate a gas è tutto un programma: Ecochic. Perché ridurre le emissioni inquinanti nell’atmosfera è importante, ma si può fare anche un’automobile dal carattere trendy come la nuova Y. Il modello sfrutta il pianale leggermente rialzato della Panda 4×4, per permettere l’inserimento dell’impianto a metano. Questa peculiare caratteristica consente di guidare in posizione leggermente rialzata rispetto a una Ypsilon “tradizionale”, migliorando ulteriormente il già elevato piacere di guida.

Quasi 25 km di strada con un kg di gas

La Lancia Ypsilon a metano monta il pluripremiato 0.9 TwinAir, piccolo capolavoro dell’ingegneria meccanica che miscela sapientemente buone prestazioni e notevoli risparmi al distributore. Risparmi che, grazie all’alimentazione a gas, crescono ulteriormente. Basta un solo kg di propellente per percorrere 24,5 km con la Lancia Ypsilon a metano. L’autonomia, con un pieno di gas, si aggira sui 300 km, qualcosa di più in autostrada. Contenute le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Per quanto concerne le prestazioni, la progressione è lenta, ma l’allungo della vettura è più che soddisfacente. L’eccellente sterzo e la posizione di guida lievemente rialzata rendono la Lancia Ypsilon a metano una valida alleata nelle “giugle” cittadine.

Con l’allestimento Gold sembra di stare al volante di un’auto di lusso

Autonomia più che soddisfacente, consumi bassi, valida in autostrada, sublime in città, la Lancia Ypsilon a metano è, come del resto la “sorella” a benzina, un’auto fashion, con interni di gran classe e, a loro modo, seducenti. La dotazione di base è buona (Elefantino), notevole nell’allestimento mediano (Silver) e molto ricca nel top di gamma (Gold). Quest’ultimo ha un insieme di accessori che non teme confronti, neanche se paragonato con quello di berline afferenti alla fascia premium.

 

Potrebbero interessarti anche:

Auto a metano economiche: i 10 migliori modelli low cost

Auto a metano Fiat: tutti i modelli del 2015

Auto a metano SEAT: tutti i modelli del 2015

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 3.6]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 16 =