Lancia New Ypsilon Gold: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

L'allestimento top di gamma della fashion city car, in questo periodo scontato di ben 2.000 euro.

Ypsilon Gold
La principale caratteristica della Lancia New Ypsilon Gold è la ricchezza della dotazione di serie che comprende: autoradio cd con lettore MP3, clima, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 15 pollici, terminale di scarico cromato ed ESC con Hill Holder e TPMS.

La Lancia New Ypsilon Gold è l’allestimento top di gamma della fashion city car per antonomasia. Recentemente Lancia ha cambiato strategia commerciale, riducendo il numero di versioni della nuova Y. Sono rimasti solo gli allestimenti Elefantino e Gold, appunto, più le speciali edizioni Elle e 30th Anniversary.

 

Tantissimi accessori di serie

La principale caratteristica della Lancia New Ypsilon Gold è la ricchezza della dotazione di serie che comprende: autoradio cd con lettore MP3, clima, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 15 pollici, terminale di scarico cromato ed ESC con Hill Holder e TPMS. Altri accessori di serie sono: specchi retrovisori elettrici e riscaldabili, ABS e ASR anti slittamento, airbag laterali per la protezione della testa, lunotto termico, padiglione fonoassorbente e i sistemi Smart Fuel (che elimina ogni rischio di errata chiusura del tappo carburante, impedendo qualsiasi fuoriuscita di liquidi o di gas) e Start&Stop.

 

Interni pregiati, da categoria superiore

Gli interni della Lancia New Ypsilon Gold sono in Castiglio, materiale di ottima qualità. Le finiture dell’allestimento sono da categoria superiore. Il comfort resta elevatissimo, salvo per il “quinto” passeggero. Bagagliaio non molto capiente (245 litri), ma non si può chiedere tutto a una city car, comunque molto fascinosa.

Scheda tecnica New Lancia Ypsilon
Gli interni della Lancia New Ypsilon Gold sono in Castiglio, materiale di ottima qualità.

 

Spicca il “verde” 0.9 8v TwinAir

La Lancia New Ypsilon Gold può essere equipaggiata con il propulsore 0.9 8v TwinAir (85 CV), eletto International Engine of the Year 2011 e considerato il 2 cilindri più “verde” di sempre. Optando per la modalità ECO, le emissioni di CO2 diventano veramente contenute: 97 g/km con cambio sequenziale-robotizzato DFN e 99 g/km con cambio meccanico. In alternativa c’è il 1.3 16v Multijet II (95 CV), un turbodiesel potente e brillante. Eccellenti gli iniettori Common Rail che rendono questo propulsore molto silenzioso. La Lancia New Ypsilon Gold è disponibile anche in versione bifuel, alimentata sia a metano, sia a GPL.

 

Qualità che si paga, ma neanche un’esagerazione

Il prezzo “base” della Lancia New Ypsilon Gold è 14.000 euro. In questo periodo, grazie alla formula SuperRottamazione promossa da FCA, è possibile ottenere uno sconto di 2.000 euro, rottamando la propria vettura. Il prezzo della Lancia New Ypsilon Gold a km 0 è lievemente inferiore e si attesta intorno ai 12.500 euro.

 

Potrebbero interessarti anche:

Lancia Ypsilon a metano: prezzo, consumi e scheda tecnica

Lancia Ypsilon: le caratteristiche della nuova versione speciale 30th Anniversary

Lancia Ypsilon: i primi 30 anni della city car più amata dalle donne

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 45 Media: 3.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 1 =