Non era certo il modello più atteso al Salone di Francoforte 2015, ma la nuova Lancia Ypsilon è stata accolta molto positivamente da appassionati e addetti ai lavori. Nessuna sorpresa: in Italia resta una best seller e in 30 anni ha venduto oltre 2,7 milioni di esemplari. La versione base della nuova Lancia Ypsilon, già ordinabile, costa 13.200 euro.

LA FASHION CITY CAR PER DEFINIZIONE – Il design della carrozzeria della nuova Lancia Ypsilon non ha ricevuto particolari modifiche, ma per la fashion city car sono state predisposte nuove e interessanti colorazioni. Nuance glam come la livrea livrea “Blu di Blu” ammirata a Francoforte. Un maquillage più consistente, invece, ha interessato gli interni dell’erede della leggendaria Y10. La plancia è stata ridisegnata per ospitare il nuovo sistema di infotainment UConnect, lo stesso montato a bordo della nuova Fiat 500. Nuove soluzioni stilistiche anche per le sellerie. In fatto di allestimenti, si torna alle denominazioni classiche di Lancia, ossia Silver, Gold e Platinum. Interessante la versione Opening Edition, impreziosita dall’esclusivo logo celebrativo sul montante.

MOTORI ATTENTI ALL’AMBIENTE – Tanta scelta sotto il cofano per la nuova Lancia Ypsilon. Due i motori benzina: il “tradizionale” 1.2 litri (69 CV) con cambio manuale e il pluripremiato 0.9 TwinAir Turbo (85 CV) abbinato a un cambio semi automatico. Efficiente e attento all’ambiente il diesel 1.3 Multijet (95 CV) che, stando a quanto dichiarato da FCA, emette nell’atmosfera solamente 95 g/km di CO2. Restano in listino le fortunate bifuel Ecochic (GPL/Benzina 1.2 da 69 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV). Tutti i motori montati sulla nuova Lancia Ypsilon sono omologati Euro 6.

ARTE E MODA A MILANO PER CELEBRARE IL RESTYLING – Essendo il modello più glam in circolazione, il Centro Stile Lancia ha pensato di mettere a disposizione degli appassionati di questa city car un insieme di accessori esclusivi, female oriented, come braccialetti, t-shirt e porta tablet. Non solo. Per il lancio della nuova Lancia Ypsilon sono state organizzate alcune interessanti iniziative artistiche e fashion. Un elenco di appuntamenti veramente lungo, che avrà nella città di Milano, una delle capitali mondiali della moda, il proprio punto di riferimento. Merita menzione la mostra fotografica “Style and the city” presso la stazione della metro di Porta Genova. Un appendice della mostra è visitabile anche presso “God save the food”, locale situato in Via Tortona 34 che, fino al prossimo 31 ottobre, sarà il quartier generale della nuova Lancia Ypsilon. Notevole pure l’installazione artistica ribattezzata “Polpy” che si trova presso la Darsena, sul lato di viale Gorizia (da oggi, 21 settembre, fino al 4 ottobre).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4.4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 3 =