Ford S-Max 2015: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della nuova S-Max, in vendita in Italia da 29.500 euro.

Ford S-Max
Ford S-Max

La Ford S-Max è la monovolume dalla vocazione sportiva del costruttore automobilistico statunitense, giunta quest’anno alla seconda generazione. Ha la gamma declinata negli allestimenti Plus e Titanium, affiancati dalla versione Titanium Business per la clientela business e disponibile anche nella variante con l’abitacolo a sette posti.

DIMENSIONI E MOTORIZZAZIONI – Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova S-Max è lunga 480 cm, larga 192 cm e alta 166 cm, mentre il passo misura 285 cm. La declinazione standard, con l’abitacolo a cinque posti, ha il bagagliaio da 700 litri di capacità minima e ben 2.200 litri di capienza massima.

La gamma della nuova Ford S-Max, in vendita dal prezzo base di 29.500 euro, comprende anche le motorizzazioni a benzina 1.5 Ecoboost da 160 CV con il cambio manuale a sei marce e 2.0 Ecoboost da 240 CV con il cambio automatico a sei rapporti, entrambe ad iniezione diretta e sovralimentate.

Più ampia l’offerta della versione diesel della S-Max, con l’unità 2.0 TDCi proposta nelle seguenti declinazioni: da 120 CV di potenza al prezzo base di 31.000 euro, da 150 CV anche con il cambio sequenziale PowerShift e la trazione integrale AWD, da 180 CV anch’essa nelle versioni PowerShift ed AWD e, infine, biturbo da 210 CV solo in abbinamento al cambio sequenziale PowerShift.

NUOVI DETTAGLI – Tra le novità della nuova Ford S-Max figurano la telecamera anteriore Front Split View Camera con visuale a 180 gradi per le manovre negli spazi stretti, il climatizzatore posteriore, i sedili anteriori Multi Contour riscaldati, rinfrescati e con la funzione massaggio, il sistema Easy Fold che prevede trentadue combinazioni di posizionamento dei sedili, numerosi vani portaoggetti, il portellone automatico Hands Free Liftgate e il sistema multimediale Sync con il display touchscreen da otto pollici.

Inoltre, la nuova S-Max ha porteto al debutto numerose innovazioni, come il servosterzo Adaptive Steering, il sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist, i fari anteriori dinamici a LED con abbaglianti antiaccecamento, il sistema di frenata automatica Pre-Collision Assist e i dispositivi per l’assistenza alla guida Blis per il monitoraggio della zona d’ombra, Traffic Sign Recognition per il riconoscimento dei segnali stradali, Lane Keeping Alert per il monitoraggio della corsia di marcia e Driver Alert per il monitoraggio dell’attenzione del guidatore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 9 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 4 =