Ford Mondeo 2015: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della nuova Mondeo, in vendita in Italia da 27.250 euro.

Ford Mondeo
Ford Mondeo

La Ford Mondeo è disponibile sul mercato italiano in tre varianti di carrozzeria: berlina a quattro porte (solo con la propulsione ibrida), berlina a cinque porte e station wagon, quest’ultima con la denominazione Mondeo Wagon. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti standard Plus e Titanium, affiancati dallo speciale allestimento Titanium Business per la clientela business.

I PROPULSORI A BENZINA DA 160 CV A 240 CV – Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Ford Mondeo è disponibile con il propulsore a benzina 1.5 Ecoboost da 160 CV anche con il cambio automatico a sei rapporti, nonché con l’unità 2.0 Ecoboost solo con il cambio automatico a sei rapporti e proposta nelle versioni da 203 CV e 240 CV di potenza, tutte ad iniezione diretta e sovralimentate. La Mondeo Hybrid, invece, è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 aspirato da 145 CV che, in abbinamento all’unità elettrica e allo specifico cambio automatico eCVT, eroga 187 CV di potenza complessiva.

I MOTORI DIESEL DA 116 CV A 210 CV – Più articolata la gamma delle motorizzazioni diesel della Ford Mondeo, a partire dal propulsore 1.6 TDCi da 116 CV, offerto solo nella versione ecoNetic a basso impatto ambientale. Il motore 2.0 TDCi, invece, è disponibile nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza, anche nelle declinazioni ecoNetic a basso impatto ambientale, PowerShift con il cambio sequenziale a sei rapporti ed AWD a trazione integrale. Il top di gamma, invece, è rappresentato dalla versione biturbo con l’unità 2.0 TDCi da 210 CV, abbinato esclusivamente al cambio sequenziale PowerShift a sei rapporti.

I PREZZI PER OGNI VARIANTE – La Ford Mondeo è in vendita sul mercato italiano al prezzo base di 27.250 euro, relativo alla variante standard con la carrozzeria berlina a cinque porte. La station wagon Mondeo Wagon, invece, costa esattamente mille euro in più, mentre la Mondeo Hybrid con l’esclusiva carrozzeria berlina a quattro porte è proposta al prezzo base di 32.750 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + undici =