Ford Focus 2015: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della Focus, in vendita da 19.000 euro nella variante hatchback a cinque porte e da 20.000 euro con la carrozzeria station wagon.

Ford Focus
Ford Focus

La Ford Focus è la compatta del costruttore automobilistico statunitense, disponibile sul mercato italiano sia nella variante hatchback a cinque porte che con la carrozzeria station wagon. Entrambe le varianti hanno la gamma declinata negli allestimenti Plus, Titanium e Titanium X, affiancati dalla versione Business per l’omonima clientela.

Le versioni a benzina, GPL ed elettrica

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Focus è proposta con il propulsore a benzina 1.0 Ecoboost nelle versioni da 100 CV e 125 CV di potenza, nonché con il motore di pari alimentazione 1.5 Ecoboost da 150 CV. Inoltre, è prevista anche l’unità 1.6 GPL da 120 CV, affiancata dalla Focus Electric a propulsione elettrica da 145 CV.

Tutte le declinazioni delle motorizzazioni diesel

La gamma della Ford Focus comprende anche il motore diesel 1.5 TDCi nelle seguenti declinazioni: da 95 CV, da 105 CV della versione ecoNetic a basso impatto ambientale e da 120 CV anche con il cambio sequenziale PowerShift. L’offerta prevede anche l’altro propulsore diesel 2.0 TDCi da 150 CV, anch’esso disponibile con il cambio sequenziale PowerShift in alternativa al cambio manuale.

Il lato sportivo con le Focus ST ed RS

Il top di gamma della Focus è al momento rappresentato dalla versione sportiva ST, in attesa della già svelata Focus RS. La Ford Focus ST è proposta con il motore a benzina 2.0 Ecoboost da 250 CV, ma anche con il propulsore diesel 2.0 TDCi da 185 CV, sia nella variante hatchback a cinque porte che con la carrozzeria station wagon.

Il listino prezzi della Ford Focus nel dettaglio

Il listino italiano della Focus prevede i prezzi di 19.000 euro per le versioni a benzina, 20.000 euro per la declinazione a GPL e 21.000 euro per le motorizzazioni diesel. La versione sportiva ST è in vendita a 33.000 euro con il propulsore a benzina e 34.000 euro con il motore diesel, mentre la Focus Electric è proposta al prezzo base di 39.900 euro. La station wagon Ford Focus SW, invece, è disponibile con il sovrapprezzo di mille euro rispetto alla variante hatchback a cinque porte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 6 =