Ford C Max – prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Monovolume compatta, ma versatile, dotata di motori alquanto scattanti.

Prezzo Ford C Max
Solida e versatile, la Ford C Max costa 19.750 euro (1.0 100 CV Ecoboost Plus) o 21.250 euro (1.6 TDCi 95 CV Plus).

La nuova Ford C Max è la monovolume di fascia media prodotta dalla casa motoristica statunitense. Si tratta di una vettura molto versatile, pensata per tutta la famiglia, proposta a un prezzo abbastanza interessante.

 

Un design meno rotondo

Il design della nuova Ford C Max riprende il family feeling dell’Ovale Blu inaugurato con l’ultima generazione della Ford Fiesta. Le linee si sono fatte maggiormente affusolate e si notano evidenti tagli sulle fiancate laterali. Il frontale ricorda, e neanche poco, quello della stessa Fiesta. È una vettura molto compatta, misurando solo 438 cm di lunghezza (183 di larghezza e 163 di altezza). Il bagagliaio risente di queste dimensioni così contenute, avendo una capacità di 432 litri, ma ben 1.723 con i sedili abbassati.

 

Interni versatili e curati

La Ford C Max ha interni confortevoli e ben curati. È omologata per cinque posti, ma il divano posteriore è scorrevole e permette di eliminare un seggiolino, per stare più comodi. Merita menzione la plancia di comando, realizzata con plastiche di ottima qualità e perfettamente rifinita. La dotazione di serie è mediamente ricca, ma solo a partire dall’allestimento Titanium, quello mediano. Ci sono anche il Plus e il Titanium X (top di gamma).

 

Motori solidi e alquanto agili per una monovolume

Purtroppo tutti i propulsori previsti per la nuova Ford C Max sono ancora Euro 5. Una grave pecca per l’Ovale Blu. Il motore più scattante, tra quelli a benzina, è il 1.6 da 150 CV. Interessanti i piccoli, ma agili, tricilindrici 1.0 da 101 o 125 CV. Sono ben quattro i turbodiesel, a dimostrazione della natura passista della Ford C Max: il 1.6 TDCi da 95 o 116 CV e il 2.0 TDCi (abbinabile al cambio robotizzato Powershift a doppia frizione) da 116 o 163 CV. è possibile anche opzionare una versione bifuel benzina e GPL da 120 CV.

 

Un prezzo abbordabile

Solida e versatile, la Ford C Max costa 19.750 euro (1.0 100 CV Ecoboost Plus) o 21.250 euro (1.6 TDCi 95 CV Plus), ma si tratta di entry level con motori accettabili, ma scarse in fatto di accessori. Meglio mettere mano al portafoglio e sborsare qualche migliaia di euro in più per accedere all’allestimento Titanium.

 

Potrebbero interessarti anche:

Ford Fiesta: prezzo, foto e scheda tecnica

Nuova Ford Focus al Salone di Ginevra 2015

Ford B-Max 2015: prezzi, dimensioni, consumi e scheda tecnica

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − due =