Chevrolet Spark: prezzo, dimensioni, scheda tecnica e opinioni

City car molto compatta che si guida piacevolmente. Costa poco, ma la dotazione di serie è alquanto scarsa. Stupiscono in maniera positiva gli interni.

Chevrolet Spark prezzo
L’allestimento base della Chevrolet Spark (1.0 LS) è offerto a un prezzo molto competitivo: 9.952 euro.

Auto estremamente compatta, misura solo 360 cm di lunghezza e 160 di larghezza, la Chevrolet Spark è, in pratica, l’erede della Matiz, modello che ebbe un discreto successo in Italia nel decennio passato.

 

Si guida piacevolmente rialzati da terra

Il design della Chevrolet Spark è caratterizzato da linee alquanto geometriche e rigorese. Il frontale è tutto nuovo dopo il restyling del 2013. Esteticamente belli i fari allungati. Il modello è omologato per cinque persone, anche se i posti realmente comodi sono quattro. Piccolo il bagagliaio che ha una capacità pari a 170 litri (con i sedili abbassati, però, si sfiorano i mille). Dettaglio da non sottovalutare: ha una soglia molto alta da terra.

 

Dotazione di serie un po’ scarsa

Stupiscono per la qualità dei materiali scelti gli interni della Chevrolet Spark. Ottime le plastiche. Niente male i tessuti e le finiture. Peccato che il numero di accessori di serie sia ridotto proprio all’essenziale. Gli optional tra i quali poter scegliere non mancano, ma possono alzare in maniera non indifferente il prezzo finale della vettura.

 

Il GPL si può abbinare a entrambi i motori

Sotto il cofano della Chevrolet Spark possono battere due propulsori, o un 1.0 litri da 68 CV, oppure un 1.2 litri da 82 CV. Entrambi possono essere abbinati a un sistema bi-fuel (benzina + GPL). Il primo propulsore è molto indicato per chi intende usare la vettura in contesti urbani. Il secondo è leggermente più dinamico.

 

Prezzi competitivi

L’allestimento base della Chevrolet Spark (1.0 LS) è offerto a un prezzo molto competitivo: 9.952 euro. La versione a GPL costa un po’ di più, come era lecito attendersi, ossia poco meno di 11.500 euro. Il top di gamma (1.2 LTZ) costa circa 12.500 euro (1.500 euro in più il GPL). La dotazione di serie, tuttavia, non è particolarmente ricca e questo vale anche per gli allestimenti più alti e per lo stiloso ed esclusivo Bubble. I modelli a km0 possono costare anche 2.000-2.500 euro in meno rispetto al prezzo di listino. La Chevrolet Spark non si vende bene sul mercato dell’usato: una vettura con 80.000 km percorsi può costare anche 4.500 euro.

 

Potrebbero interessarti anche:

Chevrolet SSR: scheda tecnica e prezzo usato di uno dei pochi pick-up amati anche in Italia

Chevrolet Tacuma: caratteristiche e scheda tecnica di un’ottima auto usata

Chevrolet Cruze station wagon: opinioni, prezzo e scheda tecnica

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 9 =