Cascada: prezzo, consumi e scheda tecnica della cabrio Opel

Tutto sulla nuova Opel Cascada: dai dettagli agli interni, ecco la vettura che è molto più di una semplice versione “open” della Astra.

Opel Cascada
Opel Cascada

Tempo di cabrio? Certo, almeno a giudicare dalla scelta di Opel che con grande innovatività ed un pizzico di civetteria ha presentato una vettura destinata a dividere l’opinione pubblica nettamente fra i suoi detrattori ed i suoi ammiratori.

Sicuramente la Opel Cascada è una vettura accattivante, dalla linea sinuosa ed affascinante che, nonostante non nasconda la sua stretta parentela con la Astra, ne ridisegna completamente le forme, dandole una aggressività ed una eleganza effettivamente di notevole impatto.

Cascada, la nuova Opel Cabrio, nasce con un assetto sportivo, ribassato e deciso ed ha nella sua capote di tela ad azionamento elettrico, ripiegabile in soli 17 secondi fino a 50 Km/h di velocità e che assicura una tenuta perfetta che non ha nulla ad invidiare ad un tettuccio “tradizionale”, il suo indubbio punto di forza.

Gli interni sono poi all’insegna della qualità, tipicamente tedesca, di Opel. Insomma, per gli amanti del genere si tratta di una opzione tutt’altro che trascurabile.

Opel Cascada: la scheda tecnica e allestimento

Lunga 4,70 metri, la nuova Opel Cascada può ospitare quattro persone on grande comodità ed ha un baule piuttosto ampio se rapportato al tipo di macchina che è, ovvero 380 litri che diventano 280 a tetto aperto.

L’allestimento unico disponibile è il Cosmo, la cui dotazione “di serie” è già importante che comprende fra le altre cose il climatizzatore “bizona”, i porgicintura elettrici anteriori ed i cerchi in lega da 18, 19 o 20 pollici, mentre sono optional i rivestimenti in pelle per le sellerie, il navigatore satellitare, il frangivetro, i fari allo xeno e la regolazione elettrica delle poltrone.

Opel Cascada: le versioni

Le motorizzazioni disponibili sono quattro, due benzina e due diesel, tutte Euro 5. Nel primo caso troviamo il 1.4 Turbo da 120 CV ed il 1.6 SIDI (Spark Ignition Direct Injection) Turbo da 170 CV.

Per i consumi si va, nel ciclo misto, dai 6,2 ai 7,3 litri per 100 Km. Per le versioni diesel ecco il 2 litri CDTI da 165 CV ed il 2 litri Biturbo da 195, con consumi paragonabili ed oscillanti fra i 5,2 ed i 6,2 nel ciclo misto.

Delle versioni 1.6 benzina e diesel CDTI è disponibile anche l’opzione cambio automatico.

Opel Cascada: i prezzi

Ecco i prezzi di listino:

  • 1,4 Cosmo Turbo benzina: 30.750 euro
  • 1,6 Cosmo SIDI benzina: 33.750 euro
  • 1,6 Cosmo SIDI benzina con cambio automatico: 35.810 euro
  • 0 Cosmo CDTI: 33.750 euro
  • 0 Cosmo CDTI con cambio automatico: 35.750 euro
  • 0 Cosmo CDTI Biturbo: 35.750 euro

 

Photo: Opel.it

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 2 =