Audi R8 Coupé Audi Sport Edition: serie limitata che rimanda al motorsport

Livrea color argento, nero o bianco

Audi R8 Coupé Audi Sport Edition, quando l’auto è votata al piacere di guida. Dalla casa di Ingolstadt l’inedita edizione speciale.

Tris di colori

La verniciatura può essere in tinta Argento floret, Nero Mythos metallizzato e Bianco Ibis, tutte accostate ai caratteristici “sideblade”, rifiniti in rosso insieme ai gusci degli specchi retrovisori. Lo spoiler anteriore, la calandra single frame e, posteriormente, l’ampio diffusore inferiore si presentano nella nuance “Titanschwarz”. I terminali di scarico “a trapezio” sottolinea ulteriormente dinamicità. Gli speciali cerchi da 20″ in alluminio forgiato hanno dieci razze a Y, rifiniti in nero e argento. Monogrammi “Audi Sport” decorano le zone tornite a specchio. Predisposti al montaggio gli pneumatici 245/30 davanti, e 305/30 dietro. L’impianto frenante si avvale di dischi carboceramici con pinze in tinta antracite (versione Plus), oppure dischi in acciaio con pinze in rosso lucido.

Rimando al motorsport

I battitacco illuminati introducono pilota e passeggero nell’abitacolo. Che viene arricchita con inserti in alluminio recanti il logo “Audi Sport” a losanga rossa, rivestimenti dei pannelli porta, sedili anatomici in pelle Nappa nera e Rosso express. Sullo schienale dei sedili una speciale punzonatura R8, mentre le cuciture in contrasto argento scuro impreziosiscono volante e rivestimenti di sedili e portiere. L’Audi Virtual Cockpit, le bocchette dell’aria e la consolle centrale sono arricchiti da cornici in carbonio lucido. Il volante in pelle Performance è a tre razze con logo R8, a richiamare il motorsport.

Solo 200 unità

L’avviamento del poderoso motore centrale V10 da 540 o 610 Cv avviene tramite un satellino di comando. Un altro modulo permette al conducente di impostare il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select. Due tasti supplementari e una manopola controllano il comando delle farfalle dei gas di scarico e della modalità Performance. La produzione sarà limitata a 200 esemplari, e gli ordini partono nel mese di maggio. Prezzi da 181.900 euro in Germania, le prime consegne sono previste per quest’estate.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 7 =